26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Torino Ink Show

Il Pala Alpitour capitale del tatuaggio: il 26 giugno torna «Torino Ink Show»

Il tema delle festa 2016 sarà HORROR e tutto - le esibizioni, la musica, i balli, gli spettacoli - contribuirà a ricreare l’atmosfera. Per l’occasione il pala Alpitour si trasformerà in un grande circo fatto di performance, illusione e magia

TORINO - Domenica 26 giugno Torino si trasforma nella capitale del tatuaggio. Al Pala Alpitour arrivano i migliori tatuatori d’Italia per una giornata interamente dedicata al tatuaggio che per il quinto anno consecutivo si chiama «Torino Ink Show». Ma non solo. La festa è anche l’occasione per celebrare gli 80 anni di Angelo Piovano, torinese doc, da moltissimi conosciuto come l’uomo più tatuato al mondo.

Tema del «Torino Ink Show»
Il tema delle festa 2016 sarà HORROR e tutto - le esibizioni, la musica, i balli, gli spettacoli - contribuirà a ricreare l’atmosfera. Per l’occasione il pala Alpitour si trasformerà in un grande circo fatto di performance, illusione e magia. Non mancheranno gli spettacoli con i serpenti, le performance di Veronica con l’hula hop infuocato, le grandi sculture biomeccaniche in movimento di Tana di Milano. Orrore e illusione nello spettacolo di magia di David Magic. Stupore, arte e spettacolo saranno il fil rouge della giornata, tra boby panting , animazioni zombie, coreografie acrobatiche della scuola Vertigmn Torino, esposizioni di bici chopper e macchine americane horror. Non mancherà un omaggio, a cura del Macumbe Team dance, al re del thriller, Michael Jackson, che con il suo ballo ha conquistato tutto il mondo. Sarà invece spirato alla Famiglia Addams il balletto dei Black Fedora.

Ingresso omaggio
L’ingresso Al «Torino Ink Show» è gratuito. Questa manifestazione è gemellata con l’Italian Tattoo Artists che si terrà dal 16 al 18 settembre 2016 al Palavela di Torino.