20 aprile 2024
Aggiornato 15:30
Motori

Salone dell’Auto: chiusura con record, 650mila visitatori al Valentino

Ottimo risultato per la seconda edizione della kermesse motoristica. Il presidente Levy: “Numeri da vero salone internazionale”

TORINO - Numeri da record per il Salone dell’Auto di Torino. Sono state ben 650mila le persone che hanno visitato gli spazi espositivi all’interno del Parco del Valentino, da mercoledì 8 a domenica 12 giugno.

Un’edizione record
La kermesse, giunta alla seconda edizione, si è rivelata un vero e proprio successo, come confermato dalle parole del presidente Andrea Levy: «L’anno scorso è stata una sorpresa ma, quest’anno, possiamo dire senza ombra di dubbio che si è trattato di un’edizione da vero salone internazionale», ha detto Levy, dando a tutti l’appuntamento al 2017.

Cento vetture e otto anteprime mondiali 
I visitatori, provenienti da tutta Italia ma non solo, hanno dimostrato di apprezzare il ritorno di una nuova formula, quella all’aperto, che ha avuto il merito di riportare l’auto in mezzo alla gente. A completare l’opera ci ha pensato la natura sempre diversa ma comunque suggestiva del Parco del Valentino. Sono stati più di 100 i veicoli esposti dalle 43 case automobilistiche e dai 12 centri stile presenti, con 8 anteprime mondiali e 21 anteprime nazionali.