16 aprile 2024
Aggiornato 21:00
Salone dell'Auto di Torino

Salone dell'Auto, la grande sfilata per le vie della città: oltre 45 chilometri di spettacolo

Le auto partiranno da piazza Vittorio Veneto alle ore 15 per arrivare alla Reggia di Venaria. Lungo il percorso che si dislocherà in 45 chilometri, molti di più rispetto allo scorso anno

TORINO - Sabato 11 giugno è il gran giorno. Quello in cui per le vie della città di Torino (e Venaria) sfileranno decine di auto per quello che è stato ribattezzato il Gran Premio del parco del Valentino. Concept car, edizioni limitate e le ultime novità commerciali si daranno appuntamento in piazza Vittorio Veneto, la più grande piazza porticata d'Europa, e rimarranno in esposizione fino alle 15 quando partiranno e daranno vita a uno spettacolo lungo 45 chilometri con destinazione i giardini della Reggia di Venaria. Il percorso prevede un passaggio a Superga e poi lungo i fantastici tornanti della collina torinese, fino a giungere nella suggestiva via Mensa, antipasto dell'esaltante epilogo nella dimora sabauda.

Il percorso della grande sfilata
Come detto, le auto partiranno da piazza Vittorio Veneto alle ore 15. La giornata però comincerà alle ore 10 quando inizierà l’accredito e l’esposizione delle autovetture che quindi potranno essere ammirate e fotografate. Lasciata piazza Vittorio, le vetture percorreranno corso Casale, corso Chieri e via dei Colli, fino ad arrivare alla Basilica di Superga. Il percorso proseguirà poi per strada comunale di Superga, corso Don Luigi Sturzo, strada di Settimo e poi via in autostrada, sulla A55. Dopo la strada provinciale 501 l’arrivo a Venaria in corso Garibaldi, poi via Andrea Mensa e infine alla magnifica Reggia di Venaria. Un lungo percorso che quest’anno sfiora i 45 chilometri.

Variazione percorsi trasporti pubblici »