20 luglio 2025
Aggiornato 06:00
Sanità

Convenzione tra il Cto e il San Luigi per una collaborazione in Ortopedia e Traumatologia

L'azienda Città della Salute di Torino e l'ospedale di Orbassano hanno firmato una convenzione per un rapporto di collaborazione e di reciproche prestazioni nei settori Ortopedico e Traumatologico

TORINO - La Città della Salute di Torino ha firmato una convenzione per un rapporto di collaborazione con l’ospedale San Luigi di Orbassano per le prestazioni in Ortopedia e Traumatologia. Coinvolto in prima battuta l’ospedale Cto diretto dal professor Alessandro Massè.

La convenzione firmata dalle due strutture
Per quanto previsto dai rispettivi atti aziendali e nel rispetto dei criteri di economicità dettati dalla Regione Piemonte, la convenzione garantisce l'assistenza clinica e didattica nell'ambito dello sviluppo di specifici percorsi diagnostico terapeutici assistenziali, attraverso la collaborazione tra l'Ortopedia e Traumatologia universitaria dell'ospedale Cto di Torino e l'Ortopedia e Traumatologia universitaria dell'ospedale San Luigi per le rispettive competenze e specialità (patologie del bacino e della spalla). Il professor Filippo Castoldi, neo direttore della struttura sanitaria di Orbassano, continuerà a collaborare con il Cto per quanto di sua competenza. Inoltre la convenzione prevede per i medici di entrambe le strutture un impegno individuale di circa 4 giornate lavorative mensili in orario di servizio negli ospedali convenzionati.