29 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Eventi a San Salvario

Dopo il successo dello scorso anno, a San Salvario torna «Adotta un pianista»

«Adotta un pianista» è l’evento che si sviluppa in diversi appartamenti privati di San Salvario i cui proprietari si sono dati disponibili ad accogliere musicisti e pubblico in casa propria

In occasione della ottava edizione della maratona musicale non-stop «Mozart Nacht und Tag» che andrà in scena al Cineteatro Baretti sabato 23 e domenica 24 gennaio, l’Agenzia per lo Sviluppo Locale di San Salvario Onlus ha promosso per il secondo anno la rassegna «Adotta un pianista» che tanto successo ha avuto 12 mesi fa.

La novità: «Adotta un pianista»
«Adotta un pianista» è l’evento che si sviluppa in diversi appartamenti privati di San Salvario i cui proprietari si sono dati disponibili ad accogliere musicisti e pubblico in casa propria. Quest’anno il tema conduttore è la musica da camera del pianista e compositore polacco Frederic Chopin. Agli abitanti del quartiere in possesso di un pianoforte è stato chiesto di ospitare un piccolo concerto nel proprio appartamento, segnalando la propria disponibilità all’Agenzia per lo Sviluppo, l’orario più consono e il numero di spettatori che l’appartamento fosse in grado di accogliere. E’ stato così approntato un calendario di eventi nei giorni 23-24 gennaio 2016, cui il pubblico potrà partecipare prenotandosi presso l’Agenzia stessa.

Programma di «Adotta un pianista»
I concerti in programma sono più di dieci. Oltre che nelle diverse location, tre eventi speciali si svolgeranno all'Auditorium Vivaldi, al Circolo dei Lettori e al Teatro Baretti. L’ingresso ai concerti è libero previa prenotazione e fino a esaurimento posti e si può prenotare per assistere da uno fino a un massimo di tre spettacoli. Al pubblico sarà solo richiesto di versare un'offerta libera a favore della Scuola popolare di musica dell' associazione Baretti.