3 maggio 2024
Aggiornato 14:00
Cronaca

Due arresti e cinque denunce nel week-end da parte dei carabinieri

Colto in flagranza un giovane evaso dai domiciliari, accompagnato in carcere un 37enne per rapina, tre patenti ritirate per guida in stato di ebrezza, un taccheggio e un ragazzo con un coltello in tasca

IVREA – Due arresti e cinque denunce nel week-end da parte dei carabinieri.

I militari dell'Arma hanno stretto le manette ai polsi di Nicola Gagliardi, 20 anni, di San Giorgio Canavese, trovato in strada mentre avrebbe dovuto restare in casa, in quanto sottoposto ai domiciliari. Per il 20enne è stata applicata comunque la stessa misura cautelare. Accompagnato in carcere invece Davide Nardi, 37 anni di Ivrea, per espiare quattro anni di reclusione per rapina e porto illegale di coltello come disposto dalla Procura di Lucca.

Per quanto riguarda le denunce sabato notte sono finiti nei guai tre giovani per guida in stato di ebrezza. Sempre sabato un ragazzo di Borgofranco d’Ivrea è stato pizzicato a taccheggiare all'interno di un supermercato Carrefour. Il ladro ha restituito la refurtiva, un paio di pantaloni dal valore di circa 30 euro, ma dovrà comunque rispondere di furto aggravato e di porto di oggetti atti ad offendere. Con sé infatti aveva un paio di forbici utilizzati per neutralizzare i dispositivi anti-furto. Infine a Favria è stato segnalato un ragazzo per porto di armi od oggetti atti ad offendere: passeggiava con in tasca un taglierino e non ha saputo fornire una motivazione valida.