28 aprile 2024
Aggiornato 22:30
Cronaca

Abbandonano furgone pieno di armi dopo l'inseguimento

Ritrovate dai carabinieri di Ivrea in un Doblò abbandonato da alcuni ladri a Piverone, dopo un inseguimento a cui hanno preso parte anche alcune pattuglie da Cavaglià e Salussola, nel Biellese

AZEGLIO – Ritrovate diverse armi e munizioni dai carabinieri di Ivrea in un furgone abbandonato da alcuni ladri a Piverone, dopo un inseguimento a cui hanno preso parte anche alcune pattuglie da Cavaglià e Salussola, nel Biellese.

I malviventi, dopo aver svaligiato un appartamento ad Albiano d’Ivrea creandosi un varco nel muro e aprendo la cassaforte con un flessibile, hanno caricato la refurtiva su un Doblò rubato a Valperga lo scorso settembre. Il furto non è passato inosservato e qualcuno ha avvertito le forze dell'ordine che hanno allestito un posto di blocco. I criminali vistosi scoperti hanno forzato il blocco ed è iniziato l'inseguimento, conclusosi a Piverone con i ladri che abbandonato il mezzo si sono dati alla macchia nei boschi.

A bordo del veicolo gli agenti hanno trovato strumenti per l'edilizia, un flessibile, tre carabine di diverso calibro, un fucile da caccia, circa duecento cartucce di vario calibro, tre caricatori vuoti calibro 7.5, un'ottica da fucile e un silenziatore. Le armi, con ogni probabilità oggetto di furto, sono state sottoposte a sequestro. Si indaga per risalire all'identità dei fuggitivi e si verifica se le armi siano state utilizzate per commettere altri reati.