Sport | Serie A

L’Under 21 regala 3 sorrisi al Milan

Il blocco rossonero impreziosisce la selezione giovanile del ct Di Biagio. Da una parte Cutrone che non perde occasione di segnare con una costanza impagabile, dall’altra la crescita tecnico-tattica e di personalità di Calabria e Locatelli che si candidano per un posto in squadra anche nel Milan. Buone notizie anche dall'unser 19 con la doppietta del giovane Gabbia.

Il bomber Cutrone con la maglia dell'Under 21
Il bomber Cutrone con la maglia dell'Under 21 (ANSA)

MILANO - C’è Patrick Cutrone che non sbaglia un colpo, ma l’Under 21 di Gigi Di Biagio non è solo gol. Se è vero che il centravanti rossonero, giovanissimo e prolifico bomber classe ’98, è arrivato già alla sua quarta segnatura in 4 match disputati in azzurro, a far sorridere lo staff tecnico rossonero sono soprattutto le prestazioni di due altri calciatori del Milan, ancora una volta titolari con la selezione giovanile italiana e testimoni di un percorso di crescita continua che non accenna a perdere di intensità.

Gol e assist
Da una parte Davide Calabria, ancora una volta protagonista di una prestazione tutta strappi e cross al centro di pregevole fattura, compreso l'assist prezioso per la rete del compagno di squadra nel Milan e in Nazionale Patrick Cutrone;  dall’altra Manuel Locatelli, maestro indiscusso di geometria applicata al calcio, autore di un lancio illuminante da cui poi è nato il terzo gol azzurro siglato da Bonazzoli.
Al termine di questa nuova gita in azzurro mister Montella potrà riabbracciare i suoi tre gioiellini, consapevole di poter fare pienamente affidamento su di loro, anche nei momenti caldi di campionato e Europa League.

Doppietta Gabbia
Ma per il tecnico rossonero le notizie rassicuranti arrivano anche dalla Svezia, dove la Nazionale Under 19, dopo aver sconfitto la Moldavia e l'Estonia ha sconfitto anche i padroni di casa per 3-2, chiudendo al primo posto il Main Round di qualificazione  all'Europeo di categoria. Protagonista assoluto del match un altro giovanissimo talento milanista, Matteo Gabbia, autore di una splendida doppietta, a conferma delle ottime indicazione offerte dal classe '99 nel suo percorso di crescita a Milanello.