19 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Calcio | Nazionale

Milan, quella barzelletta che non fa ridere

Il primo immediato effetto della seconda sconfitta in campionato dei rossoneri contro la Samp, ha portato in eredità le inevitabili polemiche sulle responsabilità dell’allenatore e perfino un’indiscrezione di mercato: Fassone avrebbe contattato Mazzarri per sostituire Montella. Notizia fugata in fretta, per fortuna.

L'allenatore Walter Mazzarri
L'allenatore Walter Mazzarri Foto: ANSA

MILANO - Nell’immediato post-partita di Sampdoria-Milan, caratterizzato dall’evidente e scontata concitazione che succede alle sconfitte inattese, brusche, dolorose e pesante, come quella incassata dai rossoneri al cospetto della Sampdoria, una voce - tra le altre - si è sparsa nei corridoi più nascosti dell’universo milanista. Inferociti dalla sconcertante e francamente inaccettabile prestazione della squadra a Genova, Fassone e Mirabelli avrebbero già individuato - e contattato - il nuovo allenatore in sostituzione dell’ormai delegittimato Montella: Walter Mazzarri.

Notizia infondata
Una notizia che nel tardo pomeriggio di ieri ha monopolizzato le discussioni virtuali e i capannelli social dei tifosi rossoneri, esterrefatti di fronte ad una tale bomba di mercato. Bomba che si è rivelata, naturalmente, una sesquipedale sciocchezza. Intanto per la tempistica (troppo prematura una scelta del genere, specialmente alla vigilia di due match quasi decisivi come Milan-Roma e il derby con l’Inter), ma soprattutto per il candidato scelto, con tutto il rispetto per Mazzarri, del tutto inadeguato alle ambizioni di un club prestigioso e animato da una comprensibile voglia di rinascita come il Milan.

Uomo avvisato…
I tifosi rossoneri, ancora una volta mortificati dalla sconveniente prestazione del Milan a Genova, almeno per quanto riguarda la scelta dell’ipotetico nuovo allenatore possono stare tranquilli: non sarà l’ex Watford a prendere le redini della squadra. Ma Vincenzo Montella farà bene a dare una svegliata ai suoi ragazzi e soprattutto a fare chiarezza dentro di sè, perchè prestazioni brutte come quella viste contro Lazio e Samp non sono più tollerate. Uomo avvisato…