29 marzo 2024
Aggiornato 00:00
Calciomercato

Milan: offensiva turca per Sosa, Gomez e Paletta

Entra nel vivo la campagna cessioni del nuovo Milan cinese. Ormai ai margini della rosa, Sosa, Paletta e Gomez sembrano pronti ad accettare le offerte di Trabzonspor e Fenerbahēe.

Il centrocampista argentino Josč Sosa
Il centrocampista argentino Josč Sosa Foto: ANSA

MILANO - Continua il gran lavoro di Marco Fassone e Massimiliano Mirabelli per la messa a punto definitiva della rosa da consegnare a Vincenzo Montella. Chiuso l’undicesimo acquisto della calda estate rossonera (Nikola Kalinic ha effettuato questa mattina le visite mediche di rito), ora l’attenzione dei dirigenti rossoneri è focalizzata sulla campagna cessioni. I nomi in rampa di lancio sono ormai noti, Niang, Paletta, Sosa e Gomez. Ma se per il francese la destinazione più probabile è lo Spartak Mosca, per gli altri tre calciatori del Milan prende corpo un’opzione turca.

Doppio colpo
Già nella giornata di oggi potrebbero arrivare le offerte di Trabzonspor e Fenerbahçe, entrambi i club infatti sembrano interessati agli esuberi rossoneri. La società di Trebisonda potrebbe addirittura tentare un doppio colpo Sosa-Gomez, mettendo sul piatto non meno di 15 milioni di euro. Sul difensore italo-argentino invece appare forte la pressione dei gialloblu di Istambul, che dovranno però sconfiggere la concorrenza della Lazio prima di convincere Paletta a trasferirsi in Turchia.