27 aprile 2024
Aggiornato 03:00
Il dna da vincitore non mente

Mick Schumacher non si ferma: un'altra vittoria in F4

Anche sul circuito del Nürburgring il figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael domina: al comando dal primo all'ultimo giro, si aggiudica il suo quarto successo stagionale nella serie propedeutica tedesca

Mick Schumacher al Nürburgring
Mick Schumacher al Nürburgring Foto: Adac

NÜRBURG – Continua a stupire Mick Schumacher. Il 17enne figlio del sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael ha conquistato oggi la sua quarta vittoria stagionale nel campionato tedesco di Formula 4 al Nürburgring, battendo la concorrenza del leader di campionato, il più esperto 20enne australiano Joey Mawson. Schumi Jr è scattato dalla pole position che aveva conquistato ieri e ha dominato tutti i giri di gara-1, riuscendo a rintuzzare i numerosi tentativi di sorpasso del suo avversario nella prima fase. Solo sul finale Mick è riuscito a scappar via da Mawson, fino a tagliare il traguardo con 2.6 secondi di vantaggio.

Ridotto il distacco da Mawson
«All'inizio è stata una battaglia molto serrata, faticavo a prendere vantaggio su Joey – ha raccontato il giovane tedesco ai microfoni della televisione Sport1 – Lui era molto veloce, ma alla fine le cose sono andate come speravo, sono riuscito ad andare via e a spingere». Con questo successo, il primo dopo una striscia negativa di sette corse, Mick Schumacher raggiunge quota 233 punti in classifica, riducendo il distacco da Mawson che ne vanta 272. Domani, alle 10:30, è in programma gara-2, stavolta con Mawson in pole position e Schumacher che scatterà dalla terza piazza della griglia di partenza.