19 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Formula 1

«Alonso può lasciare la Ferrari quando vuole»

Lo scrive l'edizione online del quotidiano spagnolo «Marca». Il nervosismo tra le due parti sta crescendo. Da una parte le indiscrezioni che filtrano dall'interno della Ferrari, dall'altra la continua denuncia da parte del pilota di non avere a disposizione una macchina competitiva.

MADRID - «Alonso può lasciare la Ferrari quando vuole senza pagare alcuna penale». Lo scrive l'edizione online di «Marca». Per il quotidiano spagnolo Alonso, il cui contratto è in scadenza nel 2016, è prossimo per andar via e con una interruzione del rapporto consensuale. Il nervosismo tra le due parti sta crescendo. Da una parte le indiscrezioni che filtrano dall'interno della Ferrari, dall'altra la continua denuncia da parte del pilota di non avere a disposizione una macchina competitiva. «Mentre alla Ferrari vogliono tre anni di tranquillità. Assurdo».

CONTRATTO CON LA MERCEDES - Per Marca sarebbe in atto una campagna per attribuire al pilota le colpe per un'eventuale rottura del rapporto. Rottura che non prevederebbe penali. «Fernando - dice Marca - può andarsene quando vuole, senza incappare in una penale insostenibile. Deve solo dirlo, anche se finora non lo ha fatto, ma anche la Ferrari può congedare in anticipo il pilota con una 'liquidazione'». Per Marca lo spagnolo piace alla Fiat ed a Marchionne ma incontri sono stati fatti con Vettel e Ricciardo in caso di addio anticipato dello spagnolo per il quale la Mercedes avrebbe pronto un contratto principesco.