16 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Calcio

Pallotta duro su Tavecchio: «Umiliante per l'Italia»

Il presidente della Roma entra a gamba tesa sul candidato alla presidenza della Figc Tavecchio e su tutti i suoi sostenitori: «Le sue dichiarazioni sono imbarazzanti per l’Italia, incomprensibile che alcuni club possano sostenerlo».

DALLAS – Ciò che sembra solo una dichiarazione di politica sportiva, dietro nasconde molto di più, innanzitutto le prime avvisaglie di quello che sarà l’agguerrito derby Roma-Lazio di quest’anno. Da una parte James Pallotta, fiero oppositore, accanto alla Juventus, di Tavecchio e della sua candidatura alla presidenza della Figc, dall’altra Claudio Lotito, primo sostenitore dell’attuale numero uno della Lega Nazionale Dilettanti.

PALLOTTA: PAROLE TAVECCHIO UMILIANTI PER L'ITALIA - «La nostra posizione è stata chiara dall'inizio, riteniamo queste dichiarazioni imbarazzanti e umilianti per l'Italia». James Pallotta, presidente della Roma, si esprime così sulla gaffe razzista commessa da Carlo Tavecchio, presidente della Lega Dilettanti e candidato alla presidenza della Figc. La Roma, sin dall'inizio, non ha sostenuto la candidatura del numero 1 della LND. «Non rappresenta l'Italia e nemmeno la Roma. Non capisco come facciano alcuni club a sostenerlo, lui non è il nostro presidente di federazione», aggiunge.