29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Calcio | Nazionali

Mourinho avrebbe rifiutato la panchina del Brasile

Allo special one sarebbe stata offerta la panchina dei verdeoro ma lui avrebbe declinato l'invito preferendo continuare la sua avventura con il Chelsea convinto che i Blues hanno un grande futuro e sono destinati a vincere molto.

MADRID - Secondo il quotidiano sportivo spagnolo Marca Mourinho avrebbe rifiutato di allenare il Brasile. Allo special one sarebbe stata offerta la panchina dei verdeoro ma lui avrebbe declinato l'invito preferendo continuare la sua avventura con il Chelsea convinto che i Blues hanno un grande futuro e sono destinati a vincere molto.

Appuntamento rimandato?
Il tecnico portoghese qualche anno fa fu avvicinato alla panchina dell'Inghilterra, prima di Capello, e non ha mai negato di pensare alla guida del Portogallo in futuro. Disse: «Lo farò forse quando sarò al termine della carriera e percepirò che sarà il momento di rilassarmi un po'. Ma in questo momento voglio allenare, voglio vincere trofei, rivincere la Champions League. In questa fase della mia carriera non mi vedo ad aspettare due anni per un Mondiale o un Europeo».
Mourinho e il Brasile si sono dati appuntamento tra un paio di anni.