7 aprile 2020
Aggiornato 19:00
Stuzzicare l’eros nella coppia

I 3 giochi erotici da fare in coppia

La sessuologa Monica Cappello a DiarioTv: «I giochi erotici sono fondamentali per vivere una sessualità serena»

http://rrr.sz.xlcdn.com/?account=diariodelweb&file=salute%2F20160108_salute_giochi_erotici.mp4&type=streaming&service=wowza&output=smil

ROMA – La vita di una coppia è fondata su una grande moltitudine di meccanismi, piu o meno importanti, che rendono solido il rapporto amoroso. Fra questi, figura anche il sesso. Imprescindibile per un rapporto sereno e duraturo. La sessuologa Monica Cappello, spiega in un video a DiarioTv l’importanza dei giochi erotici per ravvivare l’aspetto sessuale della vita a due.

Hai mai provato a farti legare le mani?
Uno dei giochi erotici più comuni, ma forse anche piu’ intriganti, è quello delle «mani legate». Può sembrare un po’ bizzarro rimanere con le braccia bloccate durante un rapporto sessuale, ma chi lo ha provato giura che lo rifarebbe molte altre volte. Il motivo? Quando non si ha la possibilità di muoversi, soprattutto con le mani, si riesce a percepire il piacere sessuale in maniera decisamente più forte. E’ convinzione comune pensare che sia sempre la donna a farsi legare le mani, ma anche l’uomo trae molto piacere dal farsi «ammanettare».

Scegli l’attrezzo che preferisci
Se l’idea di rimanere «legato» ti piace, sappi che puoi utilizzare gli attrezzi che preferisci. Vanno benissimo delle manette realizzate per l’occasione (reperibili in qualsiasi sexy shop), ma anche delle corde leggere (attenzione a non stringere troppo). In alternativa, si può usare un foulard, una maglietta, una sciarpa… insomma, via libera alla fantasia quando si tratta di rapporti sessuali.

  • Tips: Ricordati che per stupire davvero il partner è importante non organizzare tutto a tavolino. Se hai intenzione di giocare a «guardia e ladri» questa sera, non farglielo sapere. Prendila/o di sorpresa, le piacerà molto di più.

Gioca con i suoi sensi
Un altro giochetto molto stimolante, abbastanza comune ma intramontabile, è quello di giocare con il cibo e il proprio corpo. Ma non limitarti alla classica «crema alle nocciole» da spalmare sulla pelle. Impara a coinvolgere tutti i suoi sensi. Per esempio metti una benda davanti ai suoi occhi e falle annusare un cibo che le può piacere, poi strofinalo delicatamente sulle sue labbra e gustate il cibo insieme.

  • Tips: Hai mai provato a far colare un po’ di cioccolata calda (non troppo calda!) sulla sua schiena mentre lei è sdraiata in posizione prona? Falla cadere sulla sua colonna vertbrale goccia a goccia e lecca la sua pelle dal collo fino ai glutei. Tutto ciò va fatto molto delicatamente e lentamente, altrimenti non sortirà l’effetto desiderato.

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal