25 aprile 2024
Aggiornato 12:30
Cosmetici naturali fai da te

Olio e massaggio antirughe fai da te. Ringiovanisci naturalmente

Cosmesi naturale e fatta in casa, tutti i consigli per preparare un olio antirughe e fare un massaggio per dire addio ai segni dell’età

http://rrr.sz.xlcdn.com/?account=diariodelweb&file=salute%2F20151201_olio_massaggio_fai_da_te.mp4&type=streaming&service=wowza&output=smil

ROMA – Prevenire è meglio che curare. Questo lo sappiamo tutti. Raramente, però, mettiamo in pratica questo detto anche quando si tratta di bellezza. Un massaggio quotidiano e un olio antirughe fai da te possono prevenire la comparsa di rughe, specie se si agisce con tempestività. Nel video, Valentina Spatola insegna a DiarioTV come preparare in pochi minuti un olio antirughe e come applicarlo per distendere le prime rughe di espressione.

Oli essenziali, veri concentrati di natura
Pochi prodotti naturali sono efficaci come gli oli essenziali per la salute e la bellezza. Ve ne sono alcuni, considerati eccezionali per i segni dell’età. La lavanda, in particolare, è un ottimo citofilattico, ovvero un rigenerante cellulare. Non a caso, è considerato uno dei migliori rimedi per guarire rapidamente la pelle ustionata. Inoltre, a differenza di altri oli essenziali, è ottimamente tollerato. L’incenso è anch’esso un ottimo antirughe, specie se usato in combinazione con cipresso e arancio.

Pochi ingredienti per un olio ringiovanente
Come insegna Valentina Spatola nel video, la preparazione è molto semplice, ma soprattutto veloce. L’olio, non contenendo sostanze acquose, si conserva a lungo per molto tempo: purché venga conservato in un barattolino di vetro scruto lontano da luce e umidità.

Ingredienti per olio antirughe fai da te
Olio di vinaccioli 100 ml
Vitamina E (tocoferolo) liquida (facoltativo)
Ginepro 5 gocce
Incenso 5 gocce
Lavanda 10 gocce
Cipresso 3-5 gocce

Un massaggio ben fatto può fare la differenza
Non è solo un buon prodotto a fare la differenza sulla nostra pelle, spesso è anche la sua applicazione che può migliorarne lo stato. Un massaggio antirughe, eseguito bene, permette infatti ai principi attivi di penetrare molto in profondità rigenerando e migliorando la struttura della nostra pelle.