Sessualità

Sesso, le migliori posizioni per aumentare il piacere di lei e lui

Aumentare il piacere sessuale della donna e dell'uomo si può. Basta giocare con le posizioni giuste. Eccone alcune che renderanno gli incontri sessuali indimenticabili.

Sesso, le migliori posizioni per lei e lui
Sesso, le migliori posizioni per lei e lui (MJTH | Shutterstock.com)

Il sesso non è solo una fusione di due corpi, un intreccio di due anime è, anche e soprattutto, piacere. Bisogna uscire dallo schema mentale che il desiderio e il piacere sessuale sia trasgressione, peccato. È parte del nostro essere, della nostra vita, dei nostri sensi. Ma bando alle ciance: è arrivato il momento di sbizzarrirvi con le mirabolanti posizioni che trovate di seguito. Per cui, seguiteci.

La capriola, ammanettata
Non è una posizione per equilibristi, come può sembrare. Una volta provata, infatti, è facile che la si vorrà ripetere spesso. Si può attuare anche nel letto, ma a terra dà per così dire il meglio di sé. L’uomo si mette in ginocchio poi solleva la parte superiore delle gambe. La donna si sdraia e si fa sollevare a sua volta le gambe, fino all’altezza del proprio collo. Se siete una coppia «creativa», può essere stuzzicante ammanettare le mani di lei alle caviglie. La penetrazione, in questa posizione, è davvero eccezionale. Il piacere è garantito sia per il maschio che per la femmina.

  • Tips: il pene, penetrando così in profondità garantisce anche un’ottima lubrificazione vaginale. Da questa posizione l’uomo può comunque stimolare anche il clitoride, il centro del piacere femminile.

Il toro seduto, per la donna che domina
E’ una posizione da assumere rigorosamente a terra. Lei e lui si siedono divaricando le gambe, lui prende delicatamente la donna e posiziona le cosce di lei sopra le sue. Poi sorregge la sua schiena con le sue ginocchia, posizionando le caviglie di lei sul collo di lui. Lei «domina» l’uomo, muovendosi a suo piacimento e godimento.

  • Tips: la donna deve posizionarsi in modo che la vagina sia molto aderente al corpo di lui: in questo modo il clitoride verrà sollecitato bene, donando un intenso piacere.

Il gioco dell’olio, per evidenziare i corpi nudi
Per finire, vi proponiamo un’idea un po’ insolita, ma molto efficace per aumentare desiderio e piacere sessuale. Prendete un buon olio vegetale e miscelate al suo interno alcune gocce di essenze afrodisiache. Accendete la musica – magari con il brano di Marvin Gaye, «Sexual Healing» o «Mamma Mia» degli Abba. Cominciate a spalmarvi l’uno con l’altra, l’olio afrodisiaco. Non abbiate paura di usarne troppo: esalterà meglio pelle, capelli e parti intime, compresi i capezzoli. Quando avrete finito, seguite insieme il ritmo della musica per produrvi in conturbanti sfioramenti e balli corpo a corpo.