23 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Sessualità

Sesso, le migliori posizioni per l'uomo

Ci sono posizioni che favoriscono il piacere maschile o quello femminile, magari da provare a turno. Oggi è la volta di quelle che faranno urlare di piacere lui. Ecco quali sono.

Sesso, ecco le migliori posizioni per lui
Sesso, ecco le migliori posizioni per lui Foto: Shutterstock

Prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle posizioni per il sesso felice e appagante. Quelle che possono regalare piacere e vitalità anche alle coppie più spente. Oggi parliamo di uomini. E di posizioni particolarmente «appetibili», come per esempio quella «del Lupo». Appunto molto appetibile e apprezzata da lui, anche se non ha di fronte Cappuccetto rosso.

La posizione del lupo, per prenderla meglio
Non è solo una bella posizione per lui – e per lei – ma è anche un bel gioco quello del «lupo cattivo» – adatta in particolare per coppie con un po’ di creatività e fantasia. Si fa così: lui si avvicina a lei, da dietro, e la spinge leggermente verso i bordi di un letto, per farla chinare in avanti. Quando lei poggia le mani sulle lenzuola, lui la penetra, da dietro. Il maschio ama «dominare» la donna in questa posizione, mentre lei avverte una penetrazione profondissima e piacere.

  • Tips: i sexy shop più forniti vendono dei costumi sexy da cappuccetto rosso. Può essere una bella idea per regalarsi un momento di piacere e divertimento.

L’intreccio, se sei un «super dotato»
È una posizione che può provare qualunque uomo, ma quello che è certo è che quelli che sono stati particolarmente dotati dalla natura, daranno il meglio di sé con questa posizione. Lui si sdraia sul letto, lei sta sopra di lui intrecciando le sue gambe con quelle del partner. È molto simile a quella del missionario, ma l’intreccio dei corpi garantisce una miglior aderenza a livello degli organi genitali – e relativo maggior piacere.

  • Tips: provatela a terra, su un morbido tappeto – magari a forma di tigre. E per rendere il tutto più romantico, circondate l’area con candele profumate.

La tigre, se ami il sesso animale
Se siete una coppia «bestiale» non potete assolutamente perdervi questa posizione – anche se è molto di più. La donna, inginocchiata, riceve il suo amante da dietro, sempre inginocchiato. Non come nella classica pecorina, ma piegando le gambe sul letto. Lui le sfiora i fianchi, la graffia delicatamente e la mordicchia… un po’ come un felino. Il gioco delle tigri è appena iniziato…

  • Tips: per aumentare il desiderio sessuale di lei, si può praticarle un caldo massaggio con gli oli essenziali di gelsomino e ylang ylang diluiti in un poco di olio.