6 giugno 2023
Aggiornato 18:00
Bambini e animali

La bimba č in coma dopo un ictus e i suoi due cani si rifiutano di lasciare il letto d’ospedale per starle accanto

La toccante vicenda di una bambina di cinque mesi, in coma indotto dopo aver subėto un grave ictus, che č sorvegliata giorno e notte dai suoi due cagnolini, i quali sostano sul suo letto e si rifiutano di abbandonarla

Bassett Hound, uno dei cani che vegliano la loro padroncina in coma
Bassett Hound, uno dei cani che vegliano la loro padroncina in coma Foto: Shutterstock

MINNEAPOLIS – La piccola Nora Hall, di soli cinque mesi, è stata vittima di un grave ictus. Ricoverata in ospedale, è in un coma indotto. Ma i suoi due cani bassotto stazionano giorno e notte sul suo letto e si rifiutano di scendere, tenendola d’occhio forse nella speranza che la padroncina si risvegli.

Una situazione drammatica
La vicenda che ha coinvolto la famiglia di Nora è drammatica. La piccola, colpita da un grave ictus circa quattro settimane fa, giace ora sul letto d’ospedale in coma indotto. La mamma, Mary Hall, ha fatto sapere tramite la sua pagina Facebook che per la piccola Nora non c’è speranza di sopravvivenza, e che lei e il marito non hanno il coraggio di prendere la decisione di far staccare le macchine che la tengono in vita. Ma più decisi a non mollare sono i due bassotti, i quali però racconta Mary, sono molti stressati e tristi, come se capissero cosa sta accadendo.

Lasciare i cani o no?
Oltre al lacerante dilemma che riguarda la vita della piccola Nora, i coniugi Hall ora hanno anche il problema di decidere se lasciare lì, sul letto della bimba, i due cani o portarli a casa del fratello che nel frattempo li accudisca. Per questo motivo, la donna ha chiesto anche a questo riguardo il consiglio degli utenti sulla pagina Facebook, ed è stata subissata di messaggi di sostegno. Ringraziando la community che si è fatta vicina, Mary ha detto che per ora vivono alla giornata vedendo cosa il destino riserva, senza sapere cosa l’aspetta il domani. Nel frattempo, i due cani rimangono ai piedi della piccola facendo quello che, a modo loro, possono.