26 aprile 2024
Aggiornato 05:00
Bontà di cuore

Vigila sotto la pioggia un cane investito da un’auto. La commovente foto fa il giro del web

Un cane viene investito da un'auto. Un uomo che assiste alla scena rimane con lui sotto la pioggia per consolarlo e assisterlo. Giunto sul luogo, un agente di polizia scatta una foto che poi chiede sia fatta girare per ringraziare il buon samaritano

CALIFORNIA – Nella Contea di Solano, in California è mattina presto, ma il traffico è come al solito già elevato. Le auto sfrecciano a tutta velocità e, come a volte accade, un cane viene investito. Ma la trista vicenda prende un’insolita piega.

Il buon samaritano
Piove a dirotto, e il povero cane giace sull’asfalto, ferito. Ma un uomo, definito poi «samaritano», assiste all’incidente e decide di soccorrere l’animale, chiamando l’ufficio dello sceriffo di zona che si occupa degli animali. Durante tutto il lungo tempo dell’attesa, l’uomo rimane a vegliare e consolare il cane.

Una foto commovente
L’uomo, il cui nome è Eric, rimane per molto tempo sotto la pioggia accanto al cane ferito, cercando di consolarlo alleviando il suo dolore. Quando gli agenti giungono sul luogo, uno di essi decide di scattare una foto, che poi posterà sulla pagina Facebook della polizia della Contea di Solano. La foto, come da espressa richiesta, viene presto condivisa e fa il giro del web. «Vorremmo ringraziare Eric per non essersi voltato dall’altra parte. È andato ben oltre l’aiuto per quel cane ferito. Vi preghiamo di condividere questa foto per aiutarci a ringraziare Eric», si legge nel post.

Non ce l’ha fatta
Il povero cane, nonostante il conforto di Eric, non ce l’ha fatta. Dopo essere stato portato in una clinica veterinaria, è morto dopo alcuni giorni a causa delle gravi ferite riportate con l’investimento.