20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Droghe legalizzate

Ecco come trasformare uno sciroppo per la tosse in droga

Una droga legalizzata, ci si “sballa” con soli 10 euro

ITALIA – E’ la nuova frontiera dello sballo: un semplice sciroppo per la tosse a base di codeina che, mischiato con una bevanda gassata, diventa alla pari di una droga. Un mix scoperto negli Stati Uniti che sta diventando di moda anche in Italia.

Lo sciroppo made in Switzerland
Si chiama Makatussin Comp e si tratta di un normalissimo sciroppo per la tosse a base di Codeina. Un flacone, acquistabile da chiunque, costa soltanto 10 euro. Ma pochi sanno cosa accade se mischiato con una bibita gassata. Un bicchiere di Gassosa e un po’ di Makatussin Comp: ecco la nuova frontiera dello sballo. Costa poco e «funziona» bene. Oltre alla tosse, evidentemente, il beverone toglie anche la lucidità mentale.

Il nuovo fenomeno della provincia di Milano
Secondo quanto dichiarato da Il Giorno, molti giovani italiani che hanno seguito la moda statunitense si recano di Svizzera solo per acquistare un po’ di flaconi di sciroppo per la tosse, ovviamente non per mitigare i sintomi influenzali, ma per sballarsi. Nella nostra penisola la miscela viene chiamata Sizzurp o Purple Drank (viola e gasato). E chi ne ha più la possibilità di andarselo a prendere se non chi abita a Milano, che è a un «tiro di schioppo» dalla Svizzera? E’ possibile che a breve ci saranno, come in altri Paesi, ragazzi che venderanno illegalmente lo sciroppo a gruppi di giovani per farne un vero e proprio business.

Non sai come si produce?
Sul web, ahimè, il fenomeno si sta diffondendo e purtroppo molti giovani cercano il video per lo «sciroppo da sballo» fai da te. Quello che è certo è che la casa produttrice quest’anno registrerà vendite da record, e non sarà certo per eliminare i sintomi post-influenzali. Ecco uno dei video che è diventato famoso per aver mostrato come si prepara la famosa bibita che sballa. Sotto il video, quasi ironicamente, viene mostrata questa avvertenza «Personalmente lo consiglierei a chiunque!!! Chi legge e guarda questo video non deve abusare di questo farmaco, perché questa bevanda può portarvi o in ospedale o uccidervi».