PubliSpeciale Il Residence

Cura, attenzione e vita attiva nelle strutture de
«Il Residence»

Un'azienda che ha a cuore il benessere completo dei suoi ospiti sia dal punto di vista fisico che psicologico con personale competente ed attento alle esigenze del singolo

La persona e le sue esigenze sono al centro delle attività che tutte le strutture di Residence s.r.l. propongono. L'azienda opera attraverso le sue strutture piemontesi di Vico Canavese e Pavone Canavese; di Montjovet (Aosta) e San Giustino (Perugia). L'attenzione e il riguardo per tutte le necessità degli ospiti è una missione e l'azienda è convenzionata con le Asl del territorio per fornire un servizio assistenziale completo e professionale. Il punto forte di tutte le strutture sono i progetti e le attività che si svolgono all'esterno delle case e che permettono di offrire una vita attiva e varia agli ospiti nel pieno rispetto delle loro esigenze: dalla pet therapy, allo sport in piscina, fino ai gruppi di confronto e organizzazione delle attività settimanali e mensili.

Pet Therapy
Pet Therapy

Le relazioni sociali sono fondamentali

La cura alla relazioni sociali, fondamentale per il benessere di ognuno di noi, è alla base dell'operato de Il Residence: grazie all'utilizzo di servizi assistenziali, sociali, educativi, socio-sanitari e riabilitativi si lavora per prevenire gli effetti di esclusione e di disagio sociale. La progettazione e la gestione dei servizi si ispirano ai principi di collaborazione e condivisione. Il lavoro sinergico con cooperative ed onlus esterne ha l'obiettivo di migliorare e rinnovare con continuità i servizi dedicati agli utenti. Alla base del lavoro di equipe vi è il rispetto dell'individuo e la sua valorizzazione tramite attività che evidenzino le peculiarità creative di ognuno di essi. L'accompagnamento alle relazioni sociali è obiettivo primario degli operatori che costantemente stimolano l'individuo, col fine di renderlo indipendente e con la speranza di un suo reinserimento sociale.

Palestra
La palestra per l'attivazione motoria mattutina

Cibo sano, terapia occupazionale e attività motorie

La cucina interna a tutte le strutture di Residence s.r.l. è progettata per proporre pasti sani e genuini, e dai menù personalizzati, tutti interamente definiti con il medico in base alle caratteristiche di ogni singolo paziente, al servizio assistenziale garantito 24 ore su 24, con Operatori Socio-Sanitari qualificati che lavorano con gli strumenti metodologici forniti dall'équipe che opera nella struttura, attraverso i programmi prestabiliti in collaborazione con il Coordinatore dei Servizi Socio-Assistenziali ed in fine la terapia occupazionale, che permette agli utenti di dedicarsi ad attività varie tra le quali l'uncinetto, la lettura, l'analisi di un giornale o ancora la fisioterapia e l'attivazione motoria mattutina, intervallate dai pasti e dalla merenda. Insomma, le strutture diventano a tutti gli effetti una seconda casa per gli ospiti anche grazie ala continua formazione del personale sia sulle competenze tecniche che sulla comunicazione.

Laboratorio di pittura
Laboratorio di pittura
Attività in serra
Attività in serra
Residence Valchiusella
Residence Valchiusella - Vico Canavese (To)

In Piemonte

Il Residence di Vico Canavese (To), a 750 metri di altitudine, immerso in un clima eccezionalmente mite e soleggiato, tra natura incontaminata, boschi, quiete ed aria pura, è una residenza con caratteristiche d'eccezione. Un ambiente signorile, elegante, dotato di tutti i confort e i servizi, per trascorrere in questo angolo dell'alto Canavese un soggiorno di tutto riposo in completa serenità. La Casa di Campo a Pavone Canavese (To), ai piedi del maestoso e fiabesco Castello Medievale di Pavone. Offre ospitalità raffinata, disponibilità di personale specializzato per tutte le occorrenze: dalle più semplici di compagnia e di servizio, alle più complesse di assistenza medica ed infermieristica.

Residence Val Tiberina
Residence Val Tiberina - San Giustino (Pg)

Valle d'Aosta e Umbria

La Asa onlus Residenza anziani di Montjovet è una struttura piccola ma estremamente confortevole, che punta tutto sull'accoglienza, le comodità di un edificio senza barriere architettoniche e sulla bellezza del territorio: il paese è situato in uno spazio molto vasto di pianura e di collina, fino ai 2174 m del Mont Lyan. La residenza di San Giustino, in provincia di Perugia, è un'ampia e curata struttura situata in un vitale centro nell'alta valle del Tevere, che è legato fin dall'antichità alla contigua città toscana di Sansepolcro.

Contatti

Per maggiori informazioni sulle varie strutture contattare la sede centrale a Vico Canavese ai numeri 0125-74233/74379/74398 o all'indirizzo info@ilresidencesrl.it