8 dicembre 2021
Aggiornato 04:00
La corsa al Quirinale

Tajani: «Se Draghi va al Colle l'unica via sono le elezioni». Molinari: «Forza Italia eviti di evocare le urne»

06/12/2021 08:50

Il vicepresidente di Forza Italia, stronca le ipotesi di un governo Franco o Cartabia, come possibile conseguenza dell'ascesa dell'ex banchiere al Quirinale. Dura la replica del capogruppo della Lega

Romano Prodi: «Berlusconi al Quirinale? Aspirazione legittima ma impari a contare»

27/11/2021 07:19:28 -

L'ex Presidente del Consiglio: «So contare, quindi seppure questo Pd non fosse più quello dei 101, è troppo piccolo per dare le carte». D'Alema: «Draghi al Colle e voto? Oltre il limite della stravaganza»

Politica

«Il green pass è un successo, l'obbligo vaccinale adesso non serve»

05/12/2021 08:45

Il Ministro Renato Brunetta: «La maggioranza degli italiani ha scelto di vaccinarsi e gli ultimi giapponesi rimasti a manifestare in qualche angolo di piazza italiana, sono inseguiti dal vituperio delle genti, dal freddo e dalla solitudine»

Roberto Speranza: «Servono altri dati per capire impatto variante Omicron»

28/11/2021 11:39:19 -

Il Ministro della Salute: «Le misure messe in campo hanno prodotto ulteriore stimolo alla vaccinazione». L'ex Ministro Giulia Grillo: «Modello Covax ha fallito, puntare su Trips Waiver»

Dopo la cabina di regia

Caro bollette, salta il contributo di solidarietà dai redditi più alti: non c'è accordo nel Governo

03/12/2021 17:59

La proposta del Presidente del Consiglio Mario Draghi trova il no di Forza Italia, Italia Viva e Lega. Poi spuntano 300 milioni dal bilancio senza gravare sui contribuenti

Manovra, Draghi chiude il giro dei partiti: al lavoro sul «tesoretto»

02/12/2021 09:02:57 -

Al Presidente del Consiglio il compito di ricucire con i sindacati, se possibile, per garantire alla manovra una navigazione il più possibile tranquilla, dentro e fuori il Parlamento

La polemica

Matteo Salvini sfida i 5 Stelle: «Tagliare le bollette con parte dei soldi del reddito di cittadinanza»

29/11/2021 16:25

Il leader della Lega: «Impensabile regalare 9 miliardi a troppi furbi ed evasori col Reddito di Cittadinanza». La dura replica dei grillini: «Una porcheria chiedere blocco bollette con fondi RdC»

Meloni: «Le pensioni di invalidità sono uno scandalo, diamogli i soldi del Reddito di Cittadinanza»

27/11/2021 08:04:42 -

Il Presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni: «E' una misura sbagliata sul piano culturale, uno stato giusto non mette sullo stesso piano chi può lavorare e chi non può farlo»

Italia Viva

Matteo Renzi: «Di Maio per Macron è rovesciamento totale dell'esperienza grillina»

29/11/2021 14:27

Il leader di Italia Viva: «Qualcuno dice che Di Maio è un nuovo statista, qualcuno dice che Di Maio è un vecchio opportunista. Mi limito a dire che il tempo dimostra che noi avevamo ragione»

La profezia di Matteo Renzi: «4 leader egoisti per il voto nel 2022»

22/11/2021 14:43:20 -

«Si vince al centro», non il centro nostalgico per il quale il leader di Italia Viva confessa un principio di «orticaria», ma uno spazio nuovo, da costruire come un cantiere «macroniano»

Forza Italia

Silvio Berlusconi: «Avanti con questo Governo fino al 2023, Draghi è un patrimonio»

29/11/2021 06:56

Il leader di Forza Italia: «Decisivo impegnarsi contro i cambiamenti climatici. E aiutare il sistema industriale nell'innovazione per la sostenibilità. Il Quirinale? No a piccole tattiche»

Tajani: «Nessun tavolo sul Quirinale con il PD? Draghi lo vedo bene all'UE»

21/11/2021 10:28:36 -

Il vicepresidente di Forza Italia Intervista al Corsera: «Per il 2023 il nostro obiettivo è un governo di centrodestra, atlantista ed europeista naturalmente, guidato da un premier di centrodestra»

Immigrazione

Lamorgese: «Blocco navale per i migranti? Non è possibile, è un atto di guerra...»

28/11/2021 16:41

Il Ministro dell'Interno risponde alle accuse che gli sono state rivolte negli ultimi mesi: «Errori nell'immigrazione? Prima di parlare bisogna capire di cosa si sta discutendo»

Matteo Salvini: «Pronto a incontrare Ministro Lamorgese»

13/08/2021 15:41:20 -

Il Segretario della Lega: «Per il bene dell'Italia e degli Italiani io mi confronto con chiunque e, se richiesto, faccio proposte e do consigli. Bene fondi a sindaci, Viminale ascolti Lega su immigrazione»

MoVimento 5 Stelle

Dadone vs Di Battista: «Facile parlare da fuori del Governo»

27/11/2021 15:03

Il Ministro per le politiche giovanili: «Per riuscire a chiudere i provvedimenti tutti devono lasciare qualcosa ad un'altra forza politica perché altrimenti l'equilibrio non si troverebbe»

Patuanelli al Pd: «Così non va, se si ragiona come coalizione bisogna farlo sempre»

21/11/2021 09:31:01 -

Il ministro, esponente del Movimento 5 Stelle ha parlato del «nemico storico» dei pentastellati, il leader di Italia Viva Matteo Renzi: «Il solo programma politico di Renzi è distruggere il M5s»

Ultime notizie

Dipiazza punta al bis al primo turno, centrosinistra diviso

Un'incognita è rappresentata dai «No vax» che hanno un proprio candidato e che nelle ultime ore di campagna elettorale hanno radunato in città più di 10 mila manifestanti

A Bologna il civico-imprenditore (Fabio Battistini) ri-tenta il colpo alla Guazzaloca

Una mano gliela dovrebbero dare Lega, Fratelli d'Italia, Forza Italia, Popolo della famiglia e la civica «Bologna ci piace», anche se lui rivendica la sua autonomia

Chiara Appendino: «La tentazione c'è stata. Ma non cambio idea. Non mi ricandido»

Il Sindaco uscente di Torino: «Al Pd è mancato il coraggio. Io mi sono fatta da parte. Ci vorrebbe più maturità, e il coraggio di lasciarsi alle spalle le idiosincrasie passate»

Andrea Costa: «Coprifuoco, già a metà maggio si può allentare»

Il Sottosegretario al Ministero della Salute è stato intervistato da Elisa Di Iorio, Blas Roca Rey e Nicola Caprera durante il programma Gli Inascoltabili in onda sulle frequenze di Nsl Radio

Zucconi (FDI): «Centrodestra in cortocircuito sulla sfiducia al ministro Speranza»

Il Deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi, capogruppo in X Commissione alla Camera dei deputati è stato intervistato nel programma Gli Inascoltabili in onda su Nsl radio di seguito alcune dichiarazioni

Alessandra Basso (ID): «Le aziende italiane verso il baratro, ma Conte e Gualtieri se ne infischiano»

L'Eurodeputata di ID-Lega: «C’è la fondata possibilità che, a fronte di un ulteriore calo del fatturato attorno al 30% siano ben il 70% di piccole aziende a chiudere»

Silvio Berlusconi ancora positivo al Coronavirus: stop al processo Ruby ter

Accolta richiesta di legittimo impedimento. Si tornerà in aula il 19 ottobre prossimo per fare un punto aggiornato sulle condizioni di salute del principale imputato

Crolla la popolarità di Chiara Appendino

Nella speciale classifica del Sole 24 Ore, la prima cittadina del capoluogo piemontese perde il 10,9% dei consensi, piazzandosi al 97esimo posto, in piena «zona retrocessione»

Renzi: «Salvini e Meloni sono stati sconfitti dalla storia»

Il leader di Italia viva: «Quando mi dicono che i due Matteo sono la stessa cosa non si rendono conto che c'è un abisso di visione politica»

I più visti