16 febbraio 2019
Aggiornato 00:01
Europee 2019

Giorgia Meloni avvisa Bruxelles: «Il 26 maggio ci riprenderemo la nostra sovranità»

Europa 15/02/2019 - 15:24

La Presidente di Fratelli d'Italia: «Ridaremo forza a chi rappresenta la vera ricchezza del nostro Paese. Questione latte? Governo ci ha messo la faccia, ora la deve risolvere»

D'Alema: «Apprezzo le intenzioni di Calenda, ma no alle ammucchiate antisovraniste»

Europa 30/01/2019 - 12:13

L'ex Premier e ex Segretario del Partito Democratico: «Il populismo cresce a partire da una rottura tra il progetto europeo e le attese di una gran parte dei cittadini»

Centrodestra

Berlusconi al «traditore» Salvini: Hai firmato contratto con noi prima che con i 5 Stelle

Italia 15/02/2019 - 15:08

Il leader di Forza Italia: «Il Governo porta l'Italia in recessione, anche lui è responsabile. Reddito di cittadinanza? Hanno comprato il voto dei poveri»

Berlusconi a Salvini: «Obbligati ad andare d'accordo»

Italia 15/02/2019 - 11:21

L'ex Premier: «Il leader della Lega ha responsabilità di aver condiviso troppe decisioni dei 5 Stelle, ma sono obbligato ad avere un rapporto cordiale con Lui»

Europee 2019

Di Maio: «Gilet gialli? No al dialogo con chi parla di armi e guerra civile»

Italia 15/02/2019 - 12:30

Il leader dei 5 Stelle: «Per le Europee vogliamo far tornare di moda i diritti sociali. Il nostro obiettivo è far stare meglio i cittadini e tornare a credere nel sogno europeo»

Di Maio: «Finchè ci sarò io i 5 Stelle non faranno cadere il Governo»

Italia 13/02/2019 - 16:17

Il vicepremier: «Siamo l'unico argine a Berlusconi Ministro della Giustizia o dell'Economia. Al movimento proporrò una nuova organizzazione e apertura alle liste civiche»

Primarie PD

Il «diktat» di Matteo Renzi al nuovo segretario PD: niente alleanze con i 5 Stelle

Italia 15/02/2019 - 10:03

L'ex Premier: «Voterò, ma non dico per chi. Per me è fondamentale che i candidati siano coerenti con quello che hanno detto: tutti e tre hanno detto no all'accordo con M5s»

Primarie PD, l'«endorsment» di Enrico Letta: «Credo che voterò Zingaretti»

Italia 13/02/2019 - 16:46

L'ex Premier: «Penso che ci sia bisogno di tanta partecipazione. Non si può prescindere dai Democratici per alternativa a M5s-Lega»

Centrosinistra

Renzi: «Reddito cittadinanza sbagliato, anche se nel Pd occhieggiano...»

Italia 14/02/2019 - 16:35

L'ex Premier: «Io credo nel futuro, non nella paura. Elezioni? I 5 Stelle non vogliono perdere la poltrona. Conte Avvocato del popolo? No, dell'establishment»

Matteo Renzi e la Sinistra: «Io non sarei stato nel Pci, vengo da un'altra cultura»

Italia 14/02/2019 - 13:54

L'ex Premier: «Sto con Clinton, Blair e Obama. Penso che la politica sia più forte del populismo, penso che la cultura sia più forte dell'ignoranza. Non credo al messaggio che danno i 5 stelle, uno vale uno»

Regionali Sardegna

Meloni: «In Sardegna come in Abruzzo vincerà il centrodestra»

Sardegna 14/02/2019 - 14:42

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «In cinque anni il centrosinistra non ha obiettivamente concluso nulla e tutti i dati dicono che la Sardegna è peggiorata»

L'analisi del voto

Salvini: il vero «nemico» è la crescita incontrollata del consenso

Italia 13/02/2019 - 22:49

Di Maio è solo, nudo. In piena sindrome politica bipolare, diviso tra estremismo e governismo, costretto ad inseguire Salvini, senza più bussola politica

Governo, tiro alla fune Lega-M5S

Italia 05/02/2019 - 05:23

A palazzo Chigi si naviga a vista, di settimana in settimana: la maggioranza gialloverde ne inizia un'altra galleggiando fra scontri e segnali distensivi. In ballo anche nomine Consob e Inps: si cerca chiave giuridica per Savona

Conti pubblici

Brunetta: «Anche l'Ecofin mette sotto accusa l'Italia sulla finanza pubblica»

Italia 13/02/2019 - 14:21

Lo scrive in una nota Renato Brunetta, deputato e responsabile della politica economica di Forza Italia: «Insopportabile onere debito pubblico»

Come siamo arrivati fin qui: storia della «truffa» della lotta al debito pubblico

Italia 17/01/2018 - 19:43

L’Italia, politicamente ininfluente nella Ue ma ricca di industria e cultura, ha subito un attacco speculativo che ha imposto tagli draconiani

L'autorizzazione a procedere

Caso Diciotti, Gasparri alla Giunta: «Negare il processo a Matteo Salvini»

Italia 13/02/2019 - 13:20

Il presidente della Giunta per le immunità del Senato invierà ai giudici di Catania gli atti firmati da Giuseppe Conte, Luigi Di Maio e Danilo Toninelli allegati alla memoria difensiva di Matteo Salvini

Diciotti, al via il dibattito in Giunta: voto il 19 o il 20 Febbraio

Italia 13/02/2019 - 08:45

All'ordine del giorno ci sarà anche la richiesta del senatore Pietro Grasso di inviare gli atti al Tribunale dei Ministri, iniziativa a cui ha aderito anche l'ex M5S Gregorio De Falco

Ultime notizie

Di Stefano vs Libero: «Fomenta odio, giusto il taglio dei fondi»

Così su twitter Manlio Di Stefano, sottosegretario M5S agli affari esteri facendo riferimento all'apertura di oggi del giornale: «Ordine giornalisti ha il dovere di intervenire»

Renzi: «Salvini ci dica cosa intende fare su Casimirri»

L'ex Premier annuncia un'interrogazione parlamentare: «Una delle figure più inquietanti del terrorismo italiano»

Fratoianni a Di Maio: «Sei un fan qualsiasi di Salvini»

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali: «Il vicepremier si vanta di riportare persone in un paese senza porti sicuri». Maestri (Possibile): «Il governo arma la disumanità»

Ciriaco De Mita attacca Salvini e Di Maio

L'ex Presidente del Consiglio ad Agorà: «Il Ministro dell'Interno mi sa che è molto attento agli umori mediocri, quando invece ascolto Di Maio inorridisco»

«Governi europei responsabili dei migranti morti»

L'accusa di Claudia Lodesani, presidente di Medici senza Frontiere: «Servono vie legali e sicure per le persone in fuga verso l'Europa»

Nuova strage di migranti, Giorgia Meloni: «Blocco navale subito»

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Preghiera per le vittime del naufragio ma basta con questo buonismo criminale»

Il 49% degli italiani si fida di Salvini

Secondo un sondaggio EMG Acqua il Ministro dell'Interno resta il leader che riscuote maggiore fiducia in Italia con una percentuale del 49% degli intervistati

Battisti, Boldrini: «Grazie alle forze dell'ordine»

Soddisfatta l'ex Presidente della Camera: «Ottima notizia per le famiglie delle vittime». Fornaro: «Ora riportare in Italia anche Casimirri»

Boldrini: «Unire le forze per le europee»

Lo dichiara Laura Boldrini, raccogliendo l'apertura del candidato alla segreteria del Pd, Nicola Zingaretti, per una lista unitaria alle Europee: «Solo così possiamo fermare deriva nazionalista»

Bongiorno: «La legittima difesa non si tocca»

Il Ministro della Pubblica amministrazione, Giulia Bongiorno, in una intervista a Il Messaggero fa il punto sulla ripresa del governo giallo-verde: «Otterrà il via libera in tempi brevi»

I più visti