11 luglio 2020
Aggiornato 19:00
L'intervista

Mirabelli: «Mi aspetto che Forza Italia voti con noi sul Mes e sul bilancio»

Italia 10/07/2020 - 18:09

Franco Mirabelli, vicecapogruppo Pd al Senato, al DiariodelWeb.it: «Berlusconi fa opposizione responsabile, Salvini e Meloni agitano solo i problemi per consenso elettorale»

PD, botta e risposta su Twitter. Orlando: «Senza tre scissioni saremmo pari alla Lega»

Italia 05/07/2020 - 12:29

Il vicesegretario del PD: «Ai volenterosi dirigenti del PD che sollevano obiezioni sulla leadership del partito, consiglierei di orientare meglio i loro strali». La replica ironica di Giorgio Gori

La crisi post-covid

Padoan: «Il MES conviene più all'Italia che alla Spagna»

Europa 09/07/2020 - 19:23

L'ex Ministro e Deputato PD: «Noi abbiamo lo spread più elevato della zona euro ed avere accesso alle risorse del Mes è vantaggioso. Crisi senza precedenti, serve fiducia»

Sul MES va in onda il tutti contro tutti

Europa 01/07/2020 - 10:26

E così per il primo voto in Parlamento, che dovrebbe essere il 15 luglio, sulle comunicazioni del Premier Conte in vista del Consiglio europeo straordinario del 17 e 18 luglio, non si discuterà dell'argomento

Decreto rilancio

«Non si costruisce il futuro sull'angoscia del presente»

Italia 09/07/2020 - 18:54

Stefano Fassina dichiarando il voto favorevole di Liberi e Uguali: «Portare subito in Parlamento il terzo scostamento del deficit di bilancio dall'obiettivo programmato e fare subito un Decreto Fiducia»

La replica

Giorgia Meloni a Travaglio: «Sul Fatto istigazione all'odio e alla violenza contro di me e il mio partito»

Italia 09/07/2020 - 17:56

Così la leader di Fratelli d'Italia in un video di risposta a Marco Travaglio, direttore del Fatto Quotidiano a proposito di un articolo contro Fdi. La Russa: «Da Fatto logica cara a sinistra anni '70»

Silvio Berlusconi: «Noi voteremmo sì al Mes per il bene del paese, le alleanze non centrano»

Italia 08/07/2020 - 19:20

Il leader di Forza Italia: «Un nuovo governo appare improbabile, sarebbe inaccettabile per Fratelli d'Italia e Lega». Esposito: «False le parole dei dipendenti dell'albergo di Ischia»

Caos Autostrade

Autostrade, Toninelli scatenato contro Salvini: «Personaggio squallido e volgare»

Italia 09/07/2020 - 11:56

Il Senatore del M5S ed ex ministro delle Infrastrutture: «Con me ministro già concluso iter revoca Autostrade. De Micheli mi ha deluso profondamante». Di Maio: «Consulta ci ha dato ragione, grazie Toninelli»

Nuovo ponte, concluso il varo. Conte: «Dalla Lanterna di Genova una nuova luce sull'Italia»

Genova 28/04/2020 - 15:08

Nell'Italia dei cantieri che durano decenni, si avvia a conclusione in poco più di un anno di lavori la ricostruzione del ponte sul torrente Polcevera, a Genova

L'intervista

Centinaio: «Inizia il mese clou per spaccare la maggioranza e far cadere il governo»

Italia 08/07/2020 - 18:25

Al Senato continua l'esodo dalla maggioranza e il governo non ha più i numeri. Il DiariodelWeb.it ne parla con Gian Marco Centinaio, ex ministro e capogruppo della Lega

Matteo Salvini: «Pronti alla galera per dire che figli nascono da papà e mamma»

Italia 04/07/2020 - 12:42

Il Segretario della Lega: «Legge contro omofobia è solo un modo per mettere il bavaglio. Renzi pro-maggioritario? Le sue parole non contano. No a legge proporzionale e partitini dell'1 per cento»

Approvato il Dl semplificazioni

Giuseppe Conte, un Presidente del Consiglio «salvo intese»

Italia 07/07/2020 - 14:49

Il Premier cerca le parole giuste per colpire la fantasia dei cittadini nel descrivere il dl semplificazioni, adottato «salvo intese», a riprova dell'estrema difficoltà nel trovare un punto di incontro

Dl Semplificazioni: dalle trivelle ad Alitalia così la legge omnibus

Italia 07/02/2019 - 11:36

Domani ci sarà il voto finale di conversione in legge da parte del Parlamento del decreto, profondamente rivisto rispetto al testo licenziato dal Governo

Centrosinistra

La «versione» di Matteo Renzi: Ho lasciato il PD perché ha cultura giustizialista

Italia 06/07/2020 - 20:11

Il leader di Italia Viva: «Ma non ho visione negativa del partito. Se Zingaretti e Orlando vogliono parlare di economia, lavoro e imprese ci sono. Sono per il maggioritario ma surreale discuterne ora»

Matteo Renzi «contro» il taglio dell'IVA: Meglio decontribuzione, taglio dell'Irpef e rinviare scadenze

Italia 25/06/2020 - 14:32

Il leader di Italia Viva: «Riportiamo le persone a lavorare, altrimenti troppe strutture rimangono chiuse. Decontribuzione, decontribuzione, decontribuzione: riportiamo le persone al lavoro, in sicurezza certo»

Ultimi video

Ultime notizie

Crolla la popolarità di Chiara Appendino

Nella speciale classifica del Sole 24 Ore, la prima cittadina del capoluogo piemontese perde il 10,9% dei consensi, piazzandosi al 97esimo posto, in piena «zona retrocessione»

Renzi: «Salvini e Meloni sono stati sconfitti dalla storia»

Il leader di Italia viva: «Quando mi dicono che i due Matteo sono la stessa cosa non si rendono conto che c'è un abisso di visione politica»

Bagarre al Senato: respinta proposta Calderoli per 3 voti, è polemica su presenze in Aula

La maggioranza ha rischiato di andare sotto ma si è salvata sul filo al Senato, dove è in corso l'esame del dl elezioni, che decade domani. Casellati: «Voto regolare»

I deputati della Lega lasciano l’aula durante l’informativa di Conte

Al termine dell'intervento del capogruppo Riccardo Molinari, i deputati del Carroccio hanno lasciato l'aula in segno di dissenso dalle posizioni del Governo

MES, respinta proposta FdI. Urla contro i Deputati M5s: «Venduti, venduti»

Giorgia Meloni: «L'ordine del giorno è stato respinto, ovviamente con i voti della sinistra, ma anche con quelli del M5S che anche stavolta TRADISCE ed esegue gli ordini del PD»

Fico: «Il Parlamento non ha mai chiuso per Coronavirus»

Il Presidente della Camera, Roberto Fico, nel corso della videoconferenza che si è svolta al termine della riunione dei Capigruppo

Stefàno: «Senato convocato per mercoledì, date l'indirizzo a Salvini e Meloni»

Il vicepresidente del gruppo PD: «Chi dice che non è convocato è un cretino. Per fortuna ci pensa Alberto Bagnai (Lega) a fare chiarezza». FdI: «Grazie a noi più tempo per audizione Gualtieri in Senato»

Dario Franceschini difende Conte: «Tutti insieme come la Nazionale di calcio»

Il Ministro: «Dall'inizio dell’emergenza ho fatto il mio dovere in silenzio ma ora voglio dire pubblicamente che il Presidente Conte va ringraziato per il suo lavoro senza sosta»

Spadafora: «Attività motoria solo sotto casa. Serve sacrificio di tutti»

Il ministro per le politiche giovanili e lo sport su Facebook: «Da oggi saranno chiusi parchi, ville e giardini, e abbiamo chiarito ancora meglio che l’attività motoria è possibile farla sotto casa»

I più visti