22 giugno 2021
Aggiornato 00:00
Centrosinistra

Serracchiani: «Se Conte molla Draghi l'alleanza è a rischio»

21/06/2021 09:23

Il capogruppo del PD alla Camera: «In questa fase storica bisogna mettere gli interessi del Paese avanti a quelli dei partiti. Alle primarie ampia partecipazione: non escludere voto on line»

Enrico Letta: «Aumento tassa di successione? La critica chi ama vivere di rendita»

27/05/2021 11:51:46 -

Il Segretario del PD: «Una parte del Paese preferisce questo al lavoro e al sudore. Lo Ius soli ha a che fare con il futuro dell'Italia e non con gli sbarchi, il Pd si batterà per farlo approvare»

Il caso AstraZeneca

Mario Draghi: «Vaccinazione eterologa funziona, io la farò, ma cittadini liberi»

19/06/2021 11:02

Il Presidente del Consiglio: «Importante completare ciclo. Su mascherina chiedo parere al Cts. Stato di emergenza? La decisione sarà presa quando saremo vicini alla data di scadenza»

Zingaretti: «Quest'anno non c’è libertà senza sicurezza»

26/05/2021 11:29:22 -

Il Presidente della Regione Lazio: «Da oggi c’è un’ottima notizia, il pass vaccinale scatta da 15 giorni dopo l’inoculazione della prima dose»

Centrodestra

Giorgia Meloni: «Più rischi che vantaggi nel partito unico»

17/06/2021 10:18

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «La federazione è una buona idea, ma come ci organizzeremo non è l'interesse primario degli italiani. Lo è quello che faremo»

Napoli: «No alla federazione di centrodestra, farebbe scappare i moderati»

14/06/2021 13:50:50 -

Osvaldo Napoli ha lasciato Forza Italia per aderire al nuovo progetto di Toti e Brugnaro. E, al DiariodelWeb.it, esprime una chiara contrarietà all'unione con la Lega

MoVimento 5 Stelle

Luigi Di Maio: «Il nuovo M5S parla alle imprese e difende il ceto medio»

14/06/2021 08:09

Il Ministro degli Esteri: «Non mi risulta cambio di nome. Limite dei due mandati? E' una questione di cui si sta occupando Conte. Con i cinesi rapporto franco sul commercio»

Di Battista: «In questo momento non mi sento rappresentato da nessuno»

20/05/2021 16:26:22 -

«Conte è un galantuomo, a Grillo messaggi perchè gli voglio bene. Con Di Maio ci sentiamo più di quanto facessimo mesi fa ma la distanza politica è maggiore, anche per questa svolta iperatlantista»

G7 di Carbis Bay

Draghi: «Con Biden ricostruite alleanze incrinate da Trump. Con la Cina serve franchezza»

14/06/2021 07:29

Il Presidente del Consiglio non ha dubbi sul ruolo e sulla strada intrapresa dal nuovo inquilino della Casa Bianca. E nella conferenza stampa del G7 lo mette nero su bianco

Mario Draghi al G7: «Serve una politica di bilancio espansiva»

12/06/2021 12:18:04 -

E' questo il messaggio lanciato ai leader del G7 riuniti a Carbis Bay dal Presidente del Consiglio italiano, che ha guidato i lavori della prima sessione dedicata alla ripresa economica

Elezioni Roma

Michetti: «Penseremo alle cose utili come facevano i Cesari»

10/06/2021 10:16

Il candidato sindaco di Roma per il centrodestra: «Nei primi 100 giorni misure per le categorie più colpite dalla crisi. Roma va ricostruita, non sono spaventato dalla sfida»

Zingaretti: «Non sosterremo mai la rielezione di Virginia Raggi»

16/08/2020 08:48:30 -

«Credo siano stati 5 anni drammatici per la Capitale e occorre ora dare voce alla città». Lo ha detto il segretario del PD Nicola Zingaretti, nella conferenza stampa ad Orbetello

Centroinistra

Matteo Renzi: «Le scuse di Di Maio sono la fine del M5s»

01/06/2021 09:42

Il leader di Italia Viva: «Ci hanno messo cinque anni per capire che non si fa politica con il giustizialismo. Non ci restituiranno il Governo ma il tempo è galantuomo»

Matteo Renzi: «Non capisco perché nessuno appoggi commissione su Covid»

27/05/2021 14:39:00 -

Il leader di Italia Viva: «E se qualcuno avesse rubato mentre 125mila italiani morivano? Orgoglioso per caduta Conte, felice se Di Battista schiuma. Successione? Una follia alzare le tasse»

Centrosinistra

Conte, Letta e Speranza firmano il «Patto per Napoli»: Gaetano Manfredi candidato

28/05/2021 09:54

«Questo patto - assicura l'ex Presidente del Consiglio - non è una mediazione al ribasso, non è un compromesso» ma «mette nero su bianco misure concrete per il territorio di Napoli»

Ultime notizie

Chiara Appendino: «La tentazione c'è stata. Ma non cambio idea. Non mi ricandido»

Il Sindaco uscente di Torino: «Al Pd è mancato il coraggio. Io mi sono fatta da parte. Ci vorrebbe più maturità, e il coraggio di lasciarsi alle spalle le idiosincrasie passate»

Andrea Costa: «Coprifuoco, già a metà maggio si può allentare»

Il Sottosegretario al Ministero della Salute è stato intervistato da Elisa Di Iorio, Blas Roca Rey e Nicola Caprera durante il programma Gli Inascoltabili in onda sulle frequenze di Nsl Radio

Zucconi (FDI): «Centrodestra in cortocircuito sulla sfiducia al ministro Speranza»

Il Deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi, capogruppo in X Commissione alla Camera dei deputati è stato intervistato nel programma Gli Inascoltabili in onda su Nsl radio di seguito alcune dichiarazioni

Alessandra Basso (ID): «Le aziende italiane verso il baratro, ma Conte e Gualtieri se ne infischiano»

L'Eurodeputata di ID-Lega: «C’è la fondata possibilità che, a fronte di un ulteriore calo del fatturato attorno al 30% siano ben il 70% di piccole aziende a chiudere»

Silvio Berlusconi ancora positivo al Coronavirus: stop al processo Ruby ter

Accolta richiesta di legittimo impedimento. Si tornerà in aula il 19 ottobre prossimo per fare un punto aggiornato sulle condizioni di salute del principale imputato

Crolla la popolarità di Chiara Appendino

Nella speciale classifica del Sole 24 Ore, la prima cittadina del capoluogo piemontese perde il 10,9% dei consensi, piazzandosi al 97esimo posto, in piena «zona retrocessione»

Renzi: «Salvini e Meloni sono stati sconfitti dalla storia»

Il leader di Italia viva: «Quando mi dicono che i due Matteo sono la stessa cosa non si rendono conto che c'è un abisso di visione politica»

Bagarre al Senato: respinta proposta Calderoli per 3 voti, è polemica su presenze in Aula

La maggioranza ha rischiato di andare sotto ma si è salvata sul filo al Senato, dove è in corso l'esame del dl elezioni, che decade domani. Casellati: «Voto regolare»

I deputati della Lega lasciano l’aula durante l’informativa di Conte

Al termine dell'intervento del capogruppo Riccardo Molinari, i deputati del Carroccio hanno lasciato l'aula in segno di dissenso dalle posizioni del Governo

I più visti