23 gennaio 2021
Aggiornato 02:00
Centrodestra

Giorgia Meloni: «Il problema non è solo il Governo ma questo Parlamento»

22/01/2021 09:05

La leader di Fratelli d'Italia: «Non può risolvere i problemi della nazione e che non può dare all'Italia una maggioranza compatta per fare le cose coraggiose delle quali c'è bisogno»

Meloni: «Lavoriamo perché Conte non abbia i numeri»

17/01/2021 08:50:22 -

Queste le parole della leader di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni, durante una visita lampo a Barcellona, in Spagna, per l'importante iniziativa del partito conservatore europeo di cui è presidente, Ecr

Crisi di Governo

Matteo Renzi riunisce ancora i suoi e tende la mano a Conte: «Pronti al confronto»

22/01/2021 08:50

La ricerca dei «responsabili» inizia col piede sbagliato, l'indagine su Lorenzo Cesa complica molto l'operazione di scouting da parte della maggioranza e Matteo Renzi prova a sfruttare la situazione

Conte vede i leader della maggioranza e Mattarella, corsa contro il tempo per i gruppi

21/01/2021 08:38:34 -

Della situazione politica della maggioranza il Premier Giuseppe Conte ha riferito al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, in un incontro definito «interlocutorio»

Crisi di Governo

Luigi Di Maio: «Con i costruttori patto di rilancio per i prossimi anni»

18/01/2021 06:13

L'ex leader del MoVimento 5 Stelle: «Siamo la forza politica che garantisce la stabilità dell'Italia. Ed è paradossale che altri, che minano il governo, ci accusino di essere frammentati»

Virginia Raggi assolta in appello su processo nomine: «Ora in M5s riflettano in tanti»

20/12/2020 07:30:55 -

Il Sindaco di Roma: «Troppo facile oggi salire sul carro del vincitore dopo anni di silenzio. Facciano arrivare risorse e gli strumenti per utilizzarle ai romani e alla mia città»

Venti di crisi

Anche il PD strappa con Renzi e apre ai «responsabili», martedì la conta

15/01/2021 09:22

La mossa di Italia Viva ha fatto infuriare anche i democratici, che stavano lavorando per un «Conte ter» e che erano convinti di avere rimediato nelle ultime ore anche ad alcune mosse di Palazzo Chigi

La ricetta di Enrico Letta per le riforme? Referendum propositivo e voto ai sedicenni

04/10/2020 19:11:03 -

L'ex Premier: «Stiamo sopravvivendo al più grande disastro che abbia attraversato il mondo facendo debito. E lo pagheranno i nostri figli. Dobbiamo dare voce a chi sarà protagonista di quel futuro»

La lettera

Giorgia Meloni: «Non accetto lezioni sulla vicenda americana»

09/01/2021 12:04

La leader di Fratelli d’Italia, in una lettera al Corriere della Sera, spiega in sei punti perché condanna la violenza ma al presidente eletto degli Usa Joe Biden, continua a preferire Donald Trump

Giorgia Meloni: «Populisti finiti? Dureremo ancora a lungo»

09/11/2020 09:33:39 -

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Gli analisti di sinistra confondono spesso la realtà con i loro desiderata. Biden? Sono preoccupata su due dossier: Cina e Medio Oriente»

L'intervista

Benvenuto: «Perché, per la Lega, Paolo Damilano è il sindaco ideale di Torino»

08/01/2021 11:11

Il commissario provinciale della Lega, Alessandro Benvenuto, presenta al DiariodelWeb.it la candidatura di Paolo Damilano a sindaco di Torino

La crisi del coronavirus

Boccia: «Limitazioni e restrizioni continueranno anche dopo le feste»

04/01/2021 08:35

Il Ministro agli affari regionali, Francesco Boccia: «Voglio ribadire che è la natura dell'epidemia che ci costringe spesso a prendere decisioni con un preavviso di poche ore e non la disorganizzazione»

Azzolina: «Basta accanirsi sulla scuola, in aula il 7 gennaio»

04/01/2021 07:29:19 -

Il Ministro dell'Istruzione: «Se sale la curva non è colpa delle superiori chiuse da due mesi. Se dovessero servire nuove misure di contenimento, ora bisognerebbe cercarle in altri settori»

Messaggio di fine anno

«Vantaggi di parte non sprechino soldi Recovery»

02/01/2021 07:38

Il presidente della Repubblica avverte sui rischi di una crisi di governo: «In questa fase al Paese servono costruttori». Nessuno sconto sul Recovery Plan: «È un’occasione storica»

Conte: «Se Mattarella fosse disponibile a secondo mandato, avrebbe le qualità»

28/09/2019 11:20:47 -

Così il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenuto a Ceglie Messapica: «Una personalità dotata di equilibrio ed esperienza politica»

Ultime notizie

Alessandra Basso (ID): «Le aziende italiane verso il baratro, ma Conte e Gualtieri se ne infischiano»

L'Eurodeputata di ID-Lega: «C’è la fondata possibilità che, a fronte di un ulteriore calo del fatturato attorno al 30% siano ben il 70% di piccole aziende a chiudere»

Silvio Berlusconi ancora positivo al Coronavirus: stop al processo Ruby ter

Accolta richiesta di legittimo impedimento. Si tornerà in aula il 19 ottobre prossimo per fare un punto aggiornato sulle condizioni di salute del principale imputato

Crolla la popolarità di Chiara Appendino

Nella speciale classifica del Sole 24 Ore, la prima cittadina del capoluogo piemontese perde il 10,9% dei consensi, piazzandosi al 97esimo posto, in piena «zona retrocessione»

Renzi: «Salvini e Meloni sono stati sconfitti dalla storia»

Il leader di Italia viva: «Quando mi dicono che i due Matteo sono la stessa cosa non si rendono conto che c'è un abisso di visione politica»

Bagarre al Senato: respinta proposta Calderoli per 3 voti, è polemica su presenze in Aula

La maggioranza ha rischiato di andare sotto ma si è salvata sul filo al Senato, dove è in corso l'esame del dl elezioni, che decade domani. Casellati: «Voto regolare»

I deputati della Lega lasciano l’aula durante l’informativa di Conte

Al termine dell'intervento del capogruppo Riccardo Molinari, i deputati del Carroccio hanno lasciato l'aula in segno di dissenso dalle posizioni del Governo

MES, respinta proposta FdI. Urla contro i Deputati M5s: «Venduti, venduti»

Giorgia Meloni: «L'ordine del giorno è stato respinto, ovviamente con i voti della sinistra, ma anche con quelli del M5S che anche stavolta TRADISCE ed esegue gli ordini del PD»

Fico: «Il Parlamento non ha mai chiuso per Coronavirus»

Il Presidente della Camera, Roberto Fico, nel corso della videoconferenza che si è svolta al termine della riunione dei Capigruppo

Stefàno: «Senato convocato per mercoledì, date l'indirizzo a Salvini e Meloni»

Il vicepresidente del gruppo PD: «Chi dice che non è convocato è un cretino. Per fortuna ci pensa Alberto Bagnai (Lega) a fare chiarezza». FdI: «Grazie a noi più tempo per audizione Gualtieri in Senato»

I più visti