10 maggio 2021
Aggiornato 23:30
MoVimento 5 Stelle

Comunali Roma, Giuseppe Conte rompe il silenzio: «Abbiamo un ottimo candidato, si chiama Virginia Raggi»

10/05/2021 11:20

L'ex Presidente del Consiglio: «Scelte del PD non mettano in discussione lavoro comune in Regione». Raggi: «Grazie a Conte del sostegno». M5s: «Candidatura Zingaretti a Roma creerebbe imbarazzo»

Giuseppe Conte minaccia Davide Casaleggio: «Non può bloccare dati iscritti M5S»

07/05/2021 09:32:37 -

L'ex Presidente del Consiglio al Presidente dell'Associazione Rousseau: «Su questo c'è poco da scherzare, perché questi vincoli di legge sono assistiti da solide tutele, civili e penali»

Centrosinistra

Matteo Renzi: «Conte malato di complottismo»

10/05/2021 10:02

Il leader di Italia Viva: «Nessuna operazione men che mai segreta per far fuori l'ex Presidente del Consiglio. Su Report andrò al Copasir e in Vigilanza RAI»

Matteo Renzi: «Governo Conte caduto non per complotto ma per politica»

04/05/2021 10:50:16 -

Il leader di Italia Viva: «Draghi meglio di lui, Italia oggi più credibile. Soldi per mie conferenze non fanno nessun giro strano». Nobili: «Rai ha pagato società esterna per servizio su Renzi?»

Centrodestra

Matteo Salvini mette nel mirino Giorgia Meloni: «Io al Governo condiziono, chi sta fuori può solo urlare»

07/05/2021 11:09

Il leader della Lega: «Se salta coprifuoco è grazie a chi sta dentro non all'opposizione. Sindaco di Milano? Meloni non può dire solo no a Bertolaso. Draghi al Colle? Sì, ma parliamone a tempo debito»

Matteo Salvini: «Stop coprifuoco dal 10 maggio, Draghi applichi il buon senso»

04/05/2021 12:16:08 -

Il leader della Lega: «Il coprifuoco rischia di essere un danno, ci aspettiamo che il presidente Draghi e il Consiglio dei Ministri applichino la norma del buon senso»

Centrodestra

Giorgia Meloni: «Spero si torni al voto subito dopo l'elezione del Capo dello Stato»

05/05/2021 15:37

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Si è molto brigato per arrivarci con l'attuale Parlamento. Mozione rilancio? Se bocciata Draghi ostaggio della sinistra. Copasir? Grave che Fico-Casellati restino muti»

Giorgia Meloni: «Sul Copasir violazione degli equilibri democratici»

03/05/2021 10:20:07 -

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Assurdo dover tirare in ballo il Quirinale per ottenere rispetto delle leggi. Censura Rai? Il ddl Zan la introduce per legge»

Centrosinistra

Enrico Letta contro Matteo Salvini: «Non dategli retta, con lui ci giochiamo l'estate»

01/05/2021 10:35

Il Segretario del PD: «Se la politica fa passare il messaggio, che è quello che è passato, che da maggio c'è il liberi tutti è irresponsabile. Dopo Pnrr serve patto per ricostruzione e lavoro»

Enrico Letta e Giuseppe Conte ci provano

30/04/2021 14:40:08 -

Il leader PD e il neo-capo M5s approfittano della presentazione del manifesto delle «Agorà» di Goffredo Bettini per rilanciare l'idea di un'alleanza progressista da contrapporre al fronte dei «sovranisti»

L'intervento alla Camera

Mario Draghi ha presentato il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza

27/04/2021 10:10

248 miliardi nel complesso che saranno investiti su sei missioni: dalla transizione ecologica e digitale, al lavoro, alla salute, all'istruzione e la ricerca, alle infrastrutture

Fausto Bertinotti replica a Romano Prodi: «Io come Salvini? Siamo nel campo delle ossessioni»

26/04/2021 11:37:39 -

L'ex Segretario di Rifondazione comunista: «Questa battuta l'aveva già fatta ai tempi di Renzi. Dopo un quarto di secolo bisognerebbe avere ricordi memorabili, Prodi invece coltiva la sua ossessione personale»

Scontro sul coprifuoco

Nuovo decreto e coprifuoco, la Lega si astiene. Draghi: «Fatico a comprendere»

22/04/2021 09:55

Nessuna modifica al coprifuoco, dunque, come sostenuto anche da Pd, M5s e dal ministro della Salute Roberto Speranza. Salvini «strappa» ma ribadisce fiducia (per il momento)

Mario Draghi apre al «rischio ragionato»

17/04/2021 12:18:08 -

«Dal 26 aprile tornerà la zona gialla e le scuole riapriranno completamente in presenza nelle zone gialle e arancione». Lo ha annunciato il premier all'inizio della conferenza stampa a Palazzo Chigi

La polemica

Turchia contro Mario Draghi su Erdogan «dittatore», diplomazia a lavoro

10/04/2021 12:16

Le parole del Presidente del Consiglio hanno scatenato la reazione di Ankara che ha annunciato di voler richiamare l'ambasciatore per consultazioni mentre in Italia tutti i partiti difendono il Premier

Ultime notizie

Andrea Costa: «Coprifuoco, già a metà maggio si può allentare»

Il Sottosegretario al Ministero della Salute è stato intervistato da Elisa Di Iorio, Blas Roca Rey e Nicola Caprera durante il programma Gli Inascoltabili in onda sulle frequenze di Nsl Radio

Zucconi (FDI): «Centrodestra in cortocircuito sulla sfiducia al ministro Speranza»

Il Deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi, capogruppo in X Commissione alla Camera dei deputati è stato intervistato nel programma Gli Inascoltabili in onda su Nsl radio di seguito alcune dichiarazioni

Alessandra Basso (ID): «Le aziende italiane verso il baratro, ma Conte e Gualtieri se ne infischiano»

L'Eurodeputata di ID-Lega: «C’è la fondata possibilità che, a fronte di un ulteriore calo del fatturato attorno al 30% siano ben il 70% di piccole aziende a chiudere»

Silvio Berlusconi ancora positivo al Coronavirus: stop al processo Ruby ter

Accolta richiesta di legittimo impedimento. Si tornerà in aula il 19 ottobre prossimo per fare un punto aggiornato sulle condizioni di salute del principale imputato

Crolla la popolarità di Chiara Appendino

Nella speciale classifica del Sole 24 Ore, la prima cittadina del capoluogo piemontese perde il 10,9% dei consensi, piazzandosi al 97esimo posto, in piena «zona retrocessione»

Renzi: «Salvini e Meloni sono stati sconfitti dalla storia»

Il leader di Italia viva: «Quando mi dicono che i due Matteo sono la stessa cosa non si rendono conto che c'è un abisso di visione politica»

Bagarre al Senato: respinta proposta Calderoli per 3 voti, è polemica su presenze in Aula

La maggioranza ha rischiato di andare sotto ma si è salvata sul filo al Senato, dove è in corso l'esame del dl elezioni, che decade domani. Casellati: «Voto regolare»

I deputati della Lega lasciano l’aula durante l’informativa di Conte

Al termine dell'intervento del capogruppo Riccardo Molinari, i deputati del Carroccio hanno lasciato l'aula in segno di dissenso dalle posizioni del Governo

MES, respinta proposta FdI. Urla contro i Deputati M5s: «Venduti, venduti»

Giorgia Meloni: «L'ordine del giorno è stato respinto, ovviamente con i voti della sinistra, ma anche con quelli del M5S che anche stavolta TRADISCE ed esegue gli ordini del PD»

I più visti