3 agosto 2021
Aggiornato 19:00
Intervista a La Stampa

Conte: «Mai pensato a causare una crisi di Governo»

02/08/2021 08:24

L'ex Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte: «La responsabilità che ha assunto il M5S appoggiando Draghi non verrà meno in questa fase in cui l'emergenza sanitaria continua»

Di Maio: «Con Conte coalizione larga e si governa ancora»

24/07/2021 09:12:30 -

Il Ministro degli Esteri, Luigi Di Maio: «Con il nuovo statuto M5S protagonista strutturale della politica italiana. Dopo questa pandemia le persone non ascoltano più gli slogan dei politici»

Riforma della Giustizia

Draghi ottiene il (sofferto) via libera alla riforma della giustizia

29/07/2021 21:32

Dopo una giornata estenuante di riunioni, trattative, rinvii, il Consiglio dei Ministri ha dato via libera all'unanimità alla riforma della giustizia penale scritta dalla ministra Marta Cartabia con il Premier

Riforma della Giustizia, mentre Conte attende modifiche la maggioranza si spacca

27/07/2021 22:51:28 -

Draghi-Cartabia al lavoro in tandem, mediazione dovrebbe passare in Consiglio dei Ministri. La Lega avverte: «Basta con i capricci dell'ex Premier e Grillo, ricatti M5s intollerabili»

La polemica

Paragone: «Salvini sta cercando di giocare tutte le parti in commedia»

28/07/2021 10:05

Il Senatore di Italexit, Gianluigi Paragone attacca il leader della Lega: « Io già avrei fatto una crisi di governo, lui evidentemente ha qualche interesse superiore e sta accettando tutto»

Sileri: «Green pass per lavorare? Se crescono i contagi è un'idea»

28/07/2021 08:44:38 -

Il Sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri: «E' un formidabile mezzo di screening, perché ti costringe a controllare la tua salute anche semplicemente con un tampone»

L'intervista a Libero

Salvini: «Green pass? Quando il Decreto arriverà in Aula presenteremo tutti gli emendamenti necessari»

26/07/2021 08:45

Il leader della Lega, Matteo Salvini: «Le migliaia di persone che sono scese in piazza nel week end, molte delle quali vaccinate e informate vanno ascoltate, non censurate o insultate»

Matteo Salvini si è vaccinato a Milano: «L'ho fatto per scelta, non per imposizione»

23/07/2021 19:59:21 -

Il leader della Lega: «Invito tutti a mettersi in sicurezza ma io non costringo nessuno. Nessuno mi convincerà mai che i bimbi di 12 anni devono vaccinarsi. Decidono mamma e papà»

Centrosinistra

Renzi: «Il PD deve scegliere se stare con Draghi o con i grillini»

25/07/2021 16:03

Il leader di Italia Viva, Matteo Renzi: «Sogno un'alleanza dei riformisti che non si arrende al populismo». Rosato: «Per Conte i like più importanti della stabilità»

Renzi: «Conte è andato a casa perché non è capace»

13/07/2021 10:08:00 -

Il leader di Italia Viva: «Politica non si fa con sondaggi. Lui aveva l'80% dei consensi, io il 2%... Ddl Zan? Contrario a ritorno in commissione. Referendum giustizia? Stiamo ragionando se firmare»

L'attacco

Giorgia Meloni: «Provano a tapparci la bocca, anche diffondendo fake news»

25/07/2021 12:25

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Non ci facciamo intimidire, e continueremo a batterci a fianco del popolo italiano per sconfiggere la pandemia e salvare la nostra economia e i posti di lavoro»

L'ira di Giorgia Meloni su Lega e Forza Italia: «Credono ancora nel centrodestra?»

19/07/2021 20:51:09 -

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Credo che nessuno abbia lavorato in questi anni come Fratelli d'Italia per l'unità della coalizione». Intanto il Senatore Lucio Malan da Forza Italia passa a FdI

Presentati 1000 emendamenti

Ddl Zan, il rinvio a settembre è nei fatti

21/07/2021 12:01

Massimiliano Romeo, capogruppo al Senato della Lega: «Se PD dialoga ritiriamo gran parte degli emendamenti presentati». Ma Letta chiude. Bufera per un tweet di Claudio Borghi

Il ddl Zan torna in Senato. Letta: «Sì al confronto in Aula ma con Salvini non trattiamo»

20/07/2021 09:17:15 -

Con queste parole il segretario del Partito Democratico, Enrico Letta, chiude ogni spazio di trattativa sul ddl Zan. Si schiera anche Giuseppe Conte: «Appoggiamo legge». Ma l'esame nel vivo a settembre

Il «ritorno»

Elsa Fornero: «I politici ci chiamano per le scelte impopolari»

20/07/2021 10:32

L'ex ministra nominata in una commissione governativa per la programmazione economica: «Dicono che sono entrata nel governo. Una sciocchezza»

Mario Draghi prevede una ripresa sostenuta, ma avverte: «Rischio varianti»

23/06/2021 17:39:03 -

Il Presidente del Consiglio: «L'autunno sarà il banco di prova per il governo, per tutti noi. La fiducia sta crescendo, occorre continuare a far sì che cresca»

Ultime notizie

Chiara Appendino: «La tentazione c'è stata. Ma non cambio idea. Non mi ricandido»

Il Sindaco uscente di Torino: «Al Pd è mancato il coraggio. Io mi sono fatta da parte. Ci vorrebbe più maturità, e il coraggio di lasciarsi alle spalle le idiosincrasie passate»

Andrea Costa: «Coprifuoco, già a metà maggio si può allentare»

Il Sottosegretario al Ministero della Salute è stato intervistato da Elisa Di Iorio, Blas Roca Rey e Nicola Caprera durante il programma Gli Inascoltabili in onda sulle frequenze di Nsl Radio

Zucconi (FDI): «Centrodestra in cortocircuito sulla sfiducia al ministro Speranza»

Il Deputato di Fratelli d’Italia, Riccardo Zucconi, capogruppo in X Commissione alla Camera dei deputati è stato intervistato nel programma Gli Inascoltabili in onda su Nsl radio di seguito alcune dichiarazioni

Alessandra Basso (ID): «Le aziende italiane verso il baratro, ma Conte e Gualtieri se ne infischiano»

L'Eurodeputata di ID-Lega: «C’è la fondata possibilità che, a fronte di un ulteriore calo del fatturato attorno al 30% siano ben il 70% di piccole aziende a chiudere»

Silvio Berlusconi ancora positivo al Coronavirus: stop al processo Ruby ter

Accolta richiesta di legittimo impedimento. Si tornerà in aula il 19 ottobre prossimo per fare un punto aggiornato sulle condizioni di salute del principale imputato

Crolla la popolarità di Chiara Appendino

Nella speciale classifica del Sole 24 Ore, la prima cittadina del capoluogo piemontese perde il 10,9% dei consensi, piazzandosi al 97esimo posto, in piena «zona retrocessione»

Renzi: «Salvini e Meloni sono stati sconfitti dalla storia»

Il leader di Italia viva: «Quando mi dicono che i due Matteo sono la stessa cosa non si rendono conto che c'è un abisso di visione politica»

Bagarre al Senato: respinta proposta Calderoli per 3 voti, è polemica su presenze in Aula

La maggioranza ha rischiato di andare sotto ma si è salvata sul filo al Senato, dove è in corso l'esame del dl elezioni, che decade domani. Casellati: «Voto regolare»

I deputati della Lega lasciano l’aula durante l’informativa di Conte

Al termine dell'intervento del capogruppo Riccardo Molinari, i deputati del Carroccio hanno lasciato l'aula in segno di dissenso dalle posizioni del Governo

I più visti