18 marzo 2019
Aggiornato 16:30
Assemblea Nazionale PD

Pd, Zingaretti proclamato segretario: «Serve un nuovo partito, ora cambiare tutto»

Italia 18/03/2019 - 08:01

In attesa di far vedere un reale cambiamento, il governatore del Lazio ha deciso di puntare sull'usato sicuro: alla Presidenza Gentiloni succederà a Orfini, e come tesoriere nominato il veterano Luigi Zanda

Renzi: «Buon lavoro a Zingaretti, stop a polemiche interne»

Italia 17/03/2019 - 11:27

L'ex Premier: «L'Italia si aspetta una risposta allo sfascio di Salvini e Di Maio». Giachetti-Ascani: «Nostra mozione non vota Gentiloni presidente»

Immigrazione

Diciotti, Salvini: «Se ci sarà processo ci andrò a testa alta»

Italia 17/03/2019 - 15:41

Il Ministro dell'Interno: «Sono stufo di mantenere a spese degli italiani ventenni robusti col cappellino e il telefonino». Gasparri: «Leggo valutazioni prive di fondamento»

Diciotti, primo no della Giunta del Senato al processo a Salvini. Proteste del PD

Italia 20/02/2019 - 05:24

Il big match finisce 16 a 6 a favore di Salvini. La giunta per le autorizzazioni del Senato dice no al tribunale dei ministri di Catania che aveva chiesto il processo per il caso della nave Diciotti. Il M5S vota compatto a favore del leader leghista

Governo Lega-M5s

Di Maio a Salvini: «Andiamo avanti, ma con intelligenza»

Italia 17/03/2019 - 12:17

Il vicepremier e capo politico del M5s: «C'è un contratto con gli italiani, dobbiamo cambiare il paese». Moavero: «Non mi preoccupo di rimpasto post-europee»

Tav, il «trucco» di Conte che (per il momento) mette d'accordo Salvini e Di Maio

Italia 10/03/2019 - 08:22

Il premier: «Ridiscuteremo l'opera con Francia e Ue ma nel frattempo non vogliamo perdere i finanziamenti europei già stanziati». I 5 Stelle esultano. Salvini: «Nessuna crisi»

L'inchiesta

Morte Imane Fadil, Macina (M5s): «Le dichiarazioni di Berlusconi sono surreali»

Italia 17/03/2019 - 11:43

La parlamentare: «Bisogna immediatamente fare luce sull'accaduto». Il Marchese Fulvio Abbate: «Imane? Avvelenata per favore a qualcuno»

Caso Ruby, Berlusconi: «Mai conosciuto Imane Fadil»

Italia 17/03/2019 - 08:22

Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, rispondendo a Melfi (Potenza) a chi gli chiedeva un commento sulla morte di Imane Fadil, testimone chiave nel processo cosiddetto Ruby

Conti pubblici

Brunetta: «Def leggero? Governo non sa dove trovare risorse»

Italia 17/03/2019 - 07:44

Il Deputato di Forza Italia: «Decisione illegittima e contraria alla legge di Bilancio». Bernini: «Per il Governo il Def sarà il momento della verità, irresponsabile rinviare scelte»

Rapporti Italia-Cina

Di Maio: «Sulla via della Seta ho assistito a un dibattito surreale»

Cina 16/03/2019 - 17:59

Il vicepremier e capo politico dei 5 Stelle: «Servirà a spingere il nostro Made in Italy e le nostre eccellenze in un mercato dove ancora non riusciamo ad arrivare»

Di Stefano: «Abbiamo europeizzato il Memorandum con la Cina»

Cina 15/03/2019 - 10:25

Il Sottosegretario agli Esteri: Firmare il Protocollo d'intesa (Mou), fra Italia e Cina per la «Belt and Road», la «Nuova via della seta», è «un dovere» per il governo, nel nome degli interessi delle imprese italiane e dell'intera economia nazionale

Europee 2019

Calenda: «Alle Europee simbolo diviso a metà tra Pd e Siamo europei»

Europa 15/03/2019 - 17:50

L'ex Ministro: «Nella nostra parte le stelle dell'Unione Europea e bandiera italiana». L'ex Sindaco di Milano, Giuliano Pisapia: «Io candidato? Disponibile se in lista aperta»

Prodi: «I sovranisti in Europa sono uno contro l'altro»

Europa 15/03/2019 - 15:45

L'ex Premier: «La sovranità la difendiamo solo se siamo europei. Non si difende la sovranità quando si è piccoli. Governo M5s-Lega non è all'altezza delle sfide»

Famiglia

Giorgia Meloni: «Congresso delle famiglie di Verona? Di Maio e 5 Stelle farneticanti»

Italia 15/03/2019 - 16:59

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «A considerare inferiori le donne e a guardare indietro non siamo noi ma chi pensa che i figli siano un lusso per pochi». Salvini: «Andrò al convegno di Verona»

«Madre» e «padre» al posto di «genitore 1 e 2»? Salvini avanti nonostante i no

Italia 16/11/2018 - 15:54

Sia il Garante per la privacy che i Comuni stoppano la proposta di tornare alle diciture tradizionali. Ma il ministro dell'Interno insiste sulla sua «lotta di principio»

Difesa

Di Maio: «Dossier F35 da rivedere. Investire in cybersicurezza»

Italia 15/03/2019 - 16:49

Il Ministro dello Sviluppo economico: «E' un tema che affronterà Conte con Trump». Salvini: «No a passi indietro, sarebbe un danno»

Ultime notizie

Berlusconi: «Solo un Occidente forte e unito può resistere alla sfida cinese»

Il leader di Forza Italia: «L'Europa deve tornare ad essere una potenza militare. Inaccettabile memorandum non in Parlamento»

Salvini contestato a Melfi: «Io fascista? Madonna che noia»

Il leader della lega contestato durante un comizio: «Se ci fossero i partigiani veri per questi 10 sfigati si rivolterebbero nella tomba»

Violenza donne, Boldrini a Salvini: «Il problema è culturale»

La Deputata di Liberi e Uguali: «La richiesta tassativa del pm di vedere la parte lesa entro tre giorni dalla violenza nella realtà italiana della giustizia è un qualcosa di inapplicabile»

Diciotti, Laura Boldrini contro i 5 Stelle: «Hanno venduto l'anima per salvare Salvini»

La Deputata di Liberi e Uguali: «Storia ingloriosa quanto l'attaccamento di Di Maio alla sua poltrona». Grasso: «Voto Giunta è pericoloso precedente»

Meloni: «Ferrara non sia ostaggio della mafia nigeriana, serve l'Esercito»

Il Presidente di Fratelli d'Italia: «Subito l'esercito a controllo della zona per fermare una volta per tutte questo degrado»

Di Stefano vs Libero: «Fomenta odio, giusto il taglio dei fondi»

Così su twitter Manlio Di Stefano, sottosegretario M5S agli affari esteri facendo riferimento all'apertura di oggi del giornale: «Ordine giornalisti ha il dovere di intervenire»

Renzi: «Salvini ci dica cosa intende fare su Casimirri»

L'ex Premier annuncia un'interrogazione parlamentare: «Una delle figure più inquietanti del terrorismo italiano»

Fratoianni a Di Maio: «Sei un fan qualsiasi di Salvini»

Il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali: «Il vicepremier si vanta di riportare persone in un paese senza porti sicuri». Maestri (Possibile): «Il governo arma la disumanità»

Ciriaco De Mita attacca Salvini e Di Maio

L'ex Presidente del Consiglio ad Agorà: «Il Ministro dell'Interno mi sa che è molto attento agli umori mediocri, quando invece ascolto Di Maio inorridisco»

«Governi europei responsabili dei migranti morti»

L'accusa di Claudia Lodesani, presidente di Medici senza Frontiere: «Servono vie legali e sicure per le persone in fuga verso l'Europa»

I più visti