29 marzo 2024
Aggiornato 06:30
MotoGP | Gran Premio di Valencia

Sorpresa Dovizioso: gli auguri degli amici arrivano fino in Spagna

Per caricare Andrea prima di scendere in pista per la sua sfida mondiale, la Ducati ha raccolto in un video gli in bocca al lupo e i complimenti dei suoi tifosi, anche quelli eccellenti

VALENCIA – Sarà un weekend molto importante per Andrea Dovizioso, reduce dalla splendida doppietta di Sepang, dove è giunto primo al traguardo davanti al suo compagno di squadra in Ducati Jorge Lorenzo, perché il pilota italiano è l’unico ancora in lotta per il titolo iridato con Marc Marquez. Sono ventuno i punti che separano Desmodovi dal campione spagnolo per cui, per poter vincere il Mondiale, Andrea dovrà vincere la gara di Valencia e sperare che Marquez arrivi oltre l’undicesima posizione. In ogni caso, il 2017 è stato un anno straordinario per Dovizioso, con sei vittorie all’attivo insieme a un secondo ed un terzo posto.

Da Forlì a Valencia
Per caricarlo, dunque, la Rossa di Borgo Panigale ha deciso di fargli una sorpresa. Al venerdì mattina, alla vigilia della sessione inaugurale di prove libere, dunque prima ancora di scendere in pista, il forlivese è stato accolto nel motorhome da un video in cui il suo team ha raccolto gli in bocca al lupo per la sfida mondiale, i complimenti per la sua stagione e anche i ringraziamenti per le emozioni regalate da parte di amici, parenti, semplici tifosi e conoscenti delle sue zone, alcuni dei quali vip, come ex piloti, comici e anche il suo manager Simone Battistella. Ecco come ha reagito Dovi.