25 aprile 2024
Aggiornato 11:30
MotoGP | Germania

Marquez: «Voglio continuare a vincere»

Domenica al Sachsenring la nona prova del motomondiale. Lo spagnolo sull'addio di Pedrosa: «Ho imparato tante cose da lui»

Marc Marquez
Marc Marquez Foto: ANSA

SACHSENRING - Marc Marquez si presenta al Sachsenring forte delle sue ultime otto vittorie consecutive. Per il Gp di Germania, nona prova del motomondiale in programma domenica il favorito è ancora lui. «Tutti parlano delle mie 8 vittorie consecutive negli ultimi 8 anni qui in Germania - dice il leader del mondiale - Ma dopo la gara di Assen sento meno pressione, l'obiettivo principale è quello di vincere, vedremo come comportarci in pista. A me è sempre piaciuto questo circuito, abbiamo tanti tifosi qui, spero di continuare a correre qui nei prossimi anni».

SULL'ADDIO DI PEDROSA - Poi un omaggio a Pedrosa, suo compagno di squadra che a fine anno smette. «Pedrosa - dice - è uno dei piloti più importanti, ha dedicato tutta la sua vita a questo sport, voglio ringraziarlo davvero, è un eroe per tutti i ragazzini che si avvicinano a questo sport, è sempre difficile capire le motivazioni di un ritiro, ma alla fine ci arriveremo tutti. Dani è stato uno dei migliori piloti della MotoGP, è una leggenda di questo sport. Le sue condizioni fisiche non l'hanno aiutato, ma la sua tecnica è incredibile, ho imparato tante cose da lui. Ho sempre creduto in lui, ha sempre lottato al 100%».

RUSSIA 2018 - E infine il Mondiale: «Per chi tifo tra Francia e Croazia? Diciamo che tifo per la Francia, ma valorizzo molto l'impresa della Croazia. Tifavo per la Spagna ovviamente, ma siamo stati eliminati».