28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
Formula 1 | Gran Premio di Abu Dhabi

Hamilton risponde e torna in testa, inseguito da Vettel

Il fresco campione del mondo della Mercedes si riporta al comando nella seconda sessione di prove libere, ma il tedesco della Ferrari è secondo ad appena un decimo e mezzo

Lewis Hamilton nel box della Mercedes
Lewis Hamilton nel box della Mercedes Foto: Mercedes

ABU DHABI – Lewis Hamilton risponde all'attacco di Sebastian Vettel e si riporta in testa nella seconda sessione di prove libere del Gran Premio conclusivo della stagione. Il fresco quattro volte campione del mondo ha tenuto saldamente in mano la testa della classifica grazie ad un tempo di 1:37.877, anche se il tedesco della Ferrari gli si è avvicinato ad appena 149 millesimi. Ad un altro decimo e mezzo troviamo, in terza posizione, la Red Bull di Daniel Ricciardo.

Seguono gli scudieri
Quarta posizione, come nel turno del primo pomeriggio, appannaggio dell'altra Rossa di Maranello, quella di Kimi Raikkonen, staccata di quattro decimi dalla vetta, mentre ad altri due c'è la seconda Mercedes di Valtteri Bottas. Solo settimo un deludente Max Verstappen, ad un secondo dal miglior tempo e a sette decimi dal suo compagno di squadra Ricciardo. L'ultima parte del turno, come di consueto, è stata dedicata alla simulazione di gara, in condizioni di tramonto che saranno molto simili a quelle che si incontreranno domenica. La Formula 1 torna in pista domani alle 11 ora italiana (le 14 locali) per la terza e ultima sessione di prove libere del weekend.