20 aprile 2024
Aggiornato 00:30
MotoGP | Gran Premio di Valencia

Valentino Rossi pensa già alla prossima stagione

Archiviato il 2017, che ormai non riserva più chance di campionato mondiale per la sua Yamaha, il fenomeno di Tavullia pensa ai test di lunedì, che anticipano il nuovo Mondiale

Valentino Rossi sulla griglia di partenza
Valentino Rossi sulla griglia di partenza Foto: Michelin

VALENCIA – Obiettivo 2018 per Valentino Rossi. L'ultimo Gran Premio a Valencia di domenica prossima non dà stimoli per la classifica al nove volte iridato. Ed allora, si pensa alla Yamaha M1 per il prossimo campionato. «L'ultima gara della stagione è arrivata. Non è stato una finale di stagione emozionante per noi – dice il Dottore – ma durante le tre gare oltreoceano abbiamo raccolto altri dati per lo sviluppo della moto e siamo sempre andati forte sull'asciutto. Speriamo dunque che ci sia bel tempo tempo anche a Valencia per poter lavorare nel modo migliore».

Si pensa ai test
L'obiettivo del fenomeno di Tavullia è quello dare il massimo: «Non siamo più in lotta per il campionato in questo weekend ma cercheremo di fare comunque bene in gara e utilizzare la due giorni di test della settimana prossima per iniziare a lavorare per la stagione 2018».

(Fonte: Askanews)