28 marzo 2024
Aggiornato 10:30
Auto

Ferrari da record anche nella garanzia

Si chiama New Power15 la nuova estensione di garanzia della casa di Maranello che arriva a coprire un periodo di quindici anni. Un punto di riferimento fino a questo momento mai toccato da nessun'altra casa automobilistica al mondo, confermandone l'invidiabile affidabilità

La Ferrari 812 Superfast
La Ferrari 812 Superfast Foto: Ferrari

MARANELLO – Ferrari presenta il nuovo servizio New Power15, che consente di prolungare il programma delle coperture di garanzia delle automobili del Cavallino fino a un periodo di 15 anni, a partire dalla data della prima immatricolazione. Ogni vettura di Maranello viene venduta con la garanzia commerciale Ferrari triennale, che può essere estesa per altri due anni. Alla scadenza del quinto anno, e fino al dodicesimo anno di anzianità della vettura, il cliente ha la facoltà di stipulare la garanzia New Power. Dal dodicesimo anno è disponibile la nuova New Power15 che estende ulteriormente la copertura, rinnovandola annualmente fino al quindicesimo compleanno del modello. La possibilità di estensione della garanzia vale sia per le vetture acquistate nuove che per quelle usate. La garanzia New Power15 è applicabile, dopo opportune verifiche tecniche, anche alle vetture che non hanno seguito con continuità le precedenti opportunità di estensione garanzia offerte da Ferrari.

Un nuovo limite
In questo modo New Power15 si rivela il programma più flessibile e completo nel suo genere, e costituisce il benchmark di riferimento nel mondo dell’automotive. Nel 2014, Ferrari è stata la prima casa automobilistica al mondo a proporre ai propri clienti questa vantaggiosa formula che prolunga la normale copertura offerta dalla garanzia commerciale Ferrari. Oggi il periodo di estensione si allunga ulteriormente, diventando ancora più premiante per il proprietario dell’auto, a salvaguardia del valore e della funzionalità delle vetture del Cavallino nel tempo. Infatti la garanzia estesa New Power15 copre le parti meccaniche più importanti del veicolo, come, per esempio, motore, cambio e sospensioni. Quelle parti meccaniche dove la ricerca e lo sviluppo tecnologico trovano la massima applicazione.