28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Le parole dell'amministratore delegato di Dorna

Ezpeleta: «Rossi e Lorenzo attenti, vi teniamo d'occhio»

Il boss della MotoGP si racconta in una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport, in cui parla anche delle polemiche tra i due piloti della Yamaha: «Finora nulla di irregolare, ma li controlliamo a sufficienza»

Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in lotta
Valentino Rossi e Jorge Lorenzo in lotta Foto: Yamaha

MOTEGI – Domani, giovedì 13 ottobre, al centro della programmazione di Sky Sport MotoGP HD ci sarà l’intervista esclusiva a Carmelo Ezpeleta, intitolata «La MotoGP tra le mani» (in programma alle ore 9:45). L'amministratore delegato della Dorna, la società che distribuisce i diritti televisivi della MotoGP, e ne organizza il campionato, ha parlato con Guido Meda del presente e del futuro del Motomondiale. Di seguito due estratti della lunga intervista:

In un Mondiale bello come questo, c’è stato spazio anche per qualche polemica, ad esempio il sorpasso di Rossi su Lorenzo a Misano.
Non ci ho visto nulla di irregolare o di particolare. È il bello del motociclismo e li controlliamo a sufficienza. È stata una questione tra loro due.

La Moto2 non convince tutti, cambierà?
Forse non convince i puristi, ma a Jerez una Moto2 attuale gira più forte del record che fece Valentino con l’ultima Honda classe 500. Vorrei mantenere il motore unico anche dopo che scadrà il contratto con la Honda. Se sarà un motore prototipo o derivato di serie non lo so. Non escludo niente. Stiamo esplorando tutte le possibilità.