20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Il pilota della Yamaha si veste di nuovi colori

Ecco il casco speciale di Valentino Rossi per Misano

Il Dottore e l'inseparabile amico Uccio diventano i Blues Brothers nella particolare livrea che il campione di Tavullia ha voluto per il suo Gran Premio di casa. Anche lo slogan è tutto dal sapore americano: «Sweet Home Misano»

Valentino Rossi in pista a Misano con il casco speciale
Valentino Rossi in pista a Misano con il casco speciale Foto: Yamaha

MISANO ADRIATICO – Come da tradizione in occasione del GP San Marino, Valentino si è presentato in pista nelle qualifiche di questa mattina indossando una grafica speciale del suo casco Agv Pista GP R. Il tema, questa volta, è la celebrazione dell’impagabile legame con l’amico d’infanzia Alessio Salucci, meglio conosciuto come Uccio, oggi assistente di Valentino e direttore sportivo di Sky Vr46 Racing Team e di Vr46 Riders Academy.

Ispirato ai Blues Brothers
Con un forte richiamo al noto film «The Blues Brothers», sulla parte superiore del casco spiccano Valentino e Uccio nelle vesti di Dan Aykroyd e John Belushi. Sulla parte frontale e alle estremità dello spoiler domina lo scudetto tricolore del logo AGV, un elemento distintivo che da più di 20 anni affianca Valentino nella sua incredibile carriera. Il logo centrale è sovrastato dal pugno chiuso di Uccio e dal tatuaggio sulle dita che riporta il suo soprannome. La scritta «Sweet Home Misano» sulla parte posteriore della testa del pilota richiama la nota canzone del film e rende omaggio ai tantissimi tifosi che affollano il Misano World Circuit, il circuito di casa, in suo sostegno. Lo spoiler Biplano si intreccia con il distintivo numero 46 giallo-fluo. Non mancano particolari riferimenti divertenti al film al quale il Dottore di Tavullia e il designer Aldo Drudi si sono ispirati: sulla nuca, gli adorati cani Cesare e Cecilia e l’inseparabile gatto rosso Rossano indossano, per l’occasione, i celebri occhiali Rayban Wayfarer, mentre, ai lati della mentoniera, è presente la Bluesmobile, l’auto dismessa della polizia utilizzata dai fratelli Elwood.