19 aprile 2024
Aggiornato 22:30
I ferraristi commentano il venerdì di Silverstone

Ferrari lavora per domenica: «In gara miglioreremo»

Vettel: «Il long run non è andato male». Raikkonen: «Possiamo crescere». Ma per i due piloti del Cavallino rampante è soprattutto la giornata del rinnovo del contratto di Kimi: «Decisione giusta, notizia positiva»

Sebastian Vettel in azione durante le prove libere a Silverstone
Sebastian Vettel in azione durante le prove libere a Silverstone Foto: Ferrari

SILVERSTONE«Abbiamo avuto qualche problema in più con le gomme dure, poi nel pomeriggio si è alzato parecchio vento. Alla fine però la simulazione di gara non è andata male». Analizza così Sebastian Vettel la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Silverstone che lo ha visto chiudere con il quarto tempo sia il turno della mattina che quello del pomeriggio: «Dobbiamo però capire come poter migliorare la vettura perché per crescere ci serve molto lavoro». Infine il tedesco della Ferrari commenta anche la conferma del suo compagno di squadra per la prossima stagione: «È di certo una notizia positiva, non vedo perché non dovrebbe esserlo. Credo sia stata la decisione giusta, noi dobbiamo recuperare terreno ed è importante tenere la stessa linea e lavorare insieme nell'identica direzione».

Kimi, la fine della telenovela rinnovo
Ottimista anche Kimi Raikkonen dopo il venerdì in Gran Bretagna: «Con le gomme hard forse è stato un po' più complicato, ma le condizioni non erano semplici e non ci hanno aiutato. Però stiamo crescendo, possiamo migliorare e anche l'anno scorso abbiamo avuto un avvio difficile qui». Poi il finlandese della Ferrari dice la sua sul rinnovo con il Cavallino anche per la prossima stagione: «È importante sia arrivato ora, ma non cambierà il nostro modo di lavorare nei weekend di gara, sarà solo più semplice perché smetteranno di chiedermi del contratto. Sono felice di essere qui e di rimanerci anche nel 2017, sarà un sollievo non dover più rispondere alle domande sul rinnovo».

(Fonte: Askanews)