19 aprile 2024
Aggiornato 20:30
Prove libere a Le Mans

Lorenzo chiude davanti: «Vado forte con facilità»

Miglior tempo per il campione del mondo in carica al termine del venerdì del Gran Premio di Francia: «Giornata molto positiva». Secondo Iannone, terzo Marquez; solo decimo Valentino Rossi, staccato di oltre un secondo

Jorge Lorenzo in pista a Le Mans
Jorge Lorenzo in pista a Le Mans Foto: Yamaha

LE MANS – Brilla la Yamaha di Jorge Lorenzo nelle seconde libere del Gran Premio di Francia in programma domenica sul circuito di Le Mans. Il maiorchino, apparso molto a suo agio sulla pista francese, ha realizzato il tempo di 1:32.830 precedendo la Ducati di Andrea Iannone a 0.399. In terza posizione la Honda di Marc Marquez, staccato di 0.483, davanti a Pol Espargaro, quarto con la Yamaha Tech 3 a 0.576. Quinto tempo per l'altra Ducati di Andrea Dovizioso a 0.744. Lontano dal leader di giornata Valentino Rossi, a 1.144 da Jorge Lorenzo, che chiude in decima posizione.

Venerdì positivo per Por Fuera
Soddisfatto Jorge Lorenzo per il miglior tempo nella seconda sessione di libere del venerdì: «È stato un venerdì molto buono. Sin dall'inizio ci siamo trovati bene con la moto, tenendo un ritmo molto veloce con relativa facilità – ha detto il pilota maiorchino, che svela come tra la prima e la seconda sessione – abbiamo lavorato per migliorare la moto e ci siamo riusciti». Risolti anche i problemi alle gomme che hanno caratterizzato la gara di Jerez: «Ora gli pneumatici portati dalla Michelin tengono bene e siamo contenti. Non abbiamo lo stesso grip dei test invernali ma abbiamo fatto un passo in avanti. Vediamo se la Michelin può darci pneumatici con ancora più aderenza».

(Fonte: Askanews)