29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Forza Michael

Montezemolo: «Schumi ce la farà, ci credo»

L'ex presidente della Ferrari torna a parlare del calvario del suo storico campione, esprimendo per la prima volta un'incrollabile fiducia nel suo recupero: «Lui è molto forte e ha una grande capacità di reagire»

Luca di Montezemolo e Michael Schumacher
Luca di Montezemolo e Michael Schumacher Foto: Ferrari

ROMA «Per il recupero di Michael Schumacher sono molto fiducioso. Lo dico con convinzione e forza». A dirlo è Luca Cordero di Montezemolo, presidente del Comitato promotore per Roma 2024. A rilanciare le dichiarazioni Rai Sport: «Michael – aggiunge l'ex presidente della Ferrari – è un mio compagno di vita. Insieme, in undici anni, abbiamo vinto tanto. Lui è molto forte ed ha una grande capacità di reagire. Lo voglio dire con forza perché in passato alcune mie parole sono state male interpretate. Sono convinto che abbia dentro di sé la forza di reagire e stare a casa circondato dagli affetti della famiglia sarà fondamentale per il suo recupero».

La spinta a Vettel
Ma lo storico numero uno della Scuderia ha speso anche parole di incoraggiamento per il portacolori del presente, Sebastian Vettel: «Meglio che si rompa un motore prima di partire in seconda fila che non subire nessuna rottura partendo sempre in ottava – ha commentato riguardo al ritiro di domenica scorsa in Bahrein – Ricordo che Schumacher nel 1996 ruppe il motore a Magny Cours nel giro di ricognizione, una grande delusione, ma poi noi vincemmo a Spa e a Monza. Mi auguro che quello di domenica sia un segnale che ci riporta a quegli anni lì e sia di buon auspicio. C'è molto, molto da lavorare, come sempre in F1».

(da fonte Askanews)