24 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Sviluppo sostenibile

Ford Motor vuole accelerare la produzione di auto elettriche

La società prevede di investire 4,5 miliardi di dollari per più che raddoppiare entro la fine del decennio il numero di veicoli elettrici messi sul mercato.

NEW YORK - Ford Motor vuole accelerare la produzione di auto elettriche, con l'obiettivo di dare la propria risposta a questioni pressanti del dibattito attuale, come la crescente urbanizzazione, la regolamentazione più severa sulle emissioni e l'evoluzione delle abitudini di guida dei proprietari di auto.
La società prevede di investire 4,5 miliardi di dollari per più che raddoppiare entro la fine del decennio il numero di veicoli elettrici messi sul mercato. Secondo il Financial Times questo significa che entro cinque anni circa il 40% delle vetture proposte da Ford avrà probabilmente qualche tipo di opzione di azionamento elettrico, contro il circa 13% attuale.
Mark Fields, amministratore delegato di Ford, ha spiegato che la società punta a migliorare «l'attuale strategia basata sul potere di scelta, offrendo veicoli dotati di una serie di tecnologie di propulsione differenti».