28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Gradimento ai minimi storici

Marquez e Lorenzo «perdono» anche gli sponsor, mollati da Sector e Gas?

A pesare sono i comportamenti ritenuti anti sportivi dopo i fatti di Sepang, sia in pista che fuori

Marc Marquez e Jorge Lorenzo
Marc Marquez e Jorge Lorenzo Foto: ANSA

MILANO - L'onda lunga dello tzunami scatenatosi a Sepang continua la sua corsa e ora travolge in pieno Marquez e Lorenzo la cui condotta, in pista per il primo e fuori per il secondo, ha causato un inevitabile danno d'immagine ad entrambi su più fronti. Come se non bastassero le veementi accuse dei tifosi sui social e i commenti negativi dei vertici della MotoGP, ora i due piloti spagnoli devono fare i conti, anche in tasca, con i rispettivi sponsor. Sponsor che, non a caso, sono italiani e che avrebbero deciso di chiudere i loro rapporti con i loro illustri testimonial. Stiamo parlando di Sector per Lorenzo e Gas per Marquez.

Sector, il tempo con Lorenzo è scaduto

«Sector No Limits - recita il comunicato ufficiale - primo brand italiano di orologi sportivi, da sempre espressione dei valori di sportività, sfida, sana competizione ed integrità, non si identifica con gli accadimenti verificatisi nelle ultime settimane nell’ambito del campionato mondiale MotoGP. Il brand, riconosciuto come sinonimo di performance indimenticabili, comunica che il rapporto di collaborazione con il pilota spagnolo Jorge Lorenzo, terminerà a conclusione della stagione in corso del Motomondiale. Lo spirito sportivo unito alla passione senza limiti, rappresentano il DNA e l’anima di Sector No Limits, rimanendo valori irrinunciabili ed imprescindibili».

E Gas «sveste» Marquez

In attesa di un comunicato ufficiale del brand, atteso in queste ore, fonti attendibili rivelano che anche Gas, noto marchio di abbigliamento sportivo nato nei primi anni ’70 dalla passione e creatività di Claudio Grotto nel cuore del Nord-Est d’Italia, romperà il proprio rapporto che vede Marc Marquez testimonial da poco più di un anno.