24 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Auto novità

La nuova Fiat 124 Spider paparazzata negli States

Le foto, pubblicate dal sito americano Road&Track, sarebbero quelle dello shooting ufficiale in attesa del debutto a novembre al Salone di Los Angeles (FOTO)

MILANO - Gli scatti sono rubati, come si vede dalla qualità, ma è lei. Lo stemma sul volante è Fiat, il muso riprende fedelmente in chiave retro le linee della celebre antenata, mentre la coda strizza l'occhio, anzi entrambi, alla nuova Alfa Romeo Giulia. Insomma, non ci sono dubbi, si tratta della nuova 124 Spider che debutterà ufficialmente a novembre al Salone di Los Angeles.

LA PAPARAZZATA - A pubblicare gli scatti è il sito specializzato americano Road&Track, secondo il quale la nuova Fiat sarebbe stata sorpresa durante una sessione di shooting ufficiale. Di conseguenza è questo il suo aspetto definitivo. Sebbene gli scatti siano sfocati, non si può che rimanere affascinati.

MOTORI - Derivata come noto dalla Mazda MX-5, la 124 Spider porterà in dote sotto il cofano motori rigorosamente italiani, ovvero i Turbo Multiair con cambio manuale a 6 rapporti o automatico. La versione Abarth, invece, secondo voci di corridoio, dovrebbe montare addirittura il 1.750 dell'Alfa Romeo 4C nella sola variante a doppia frizione.