29 marzo 2024
Aggiornato 08:00
Auto novità

Entro l'anno Fiat svelerà la nuova 124 Spider

Deriverà dall'attuale Mazda MX-5 ma potrebbe essere anche una 2+2 come il celebre modello degli Anni 60. La grande novità è che sarà affiancata anche da una versione Coupè

TORINO - Come da piani del Gruppo Fca, la nuova Fiat «Speciality» (questo il nome in codice) sarà svelata al mondo il prossimo autunno per poi essere commercializzata nel corso del 2016. Secondo alcuni la presentazione avverrà al prossimo Salone di Francoforte in programma a settembre, per altri a quello di Los Angeles il prossimo novembre.

SARÀ ANCHE COUPÈ - L'indiscrezione più importante al momento è data dal fatto che negli Usa siano stati registrati i nomi Fiat 124 e Fiat 124 Spider, il che non solo conferma che la nuova nata porterà in dote il glorioso nome del modello Anni 60 che fece girare la testa a mezzo mondo, americani compresi, ma soprattutto che ci sarà anche una versione coupè.

GEMELLA «DIVERSA» DELLA MAZDA MX-5 - Come è noto ormai da tempo, sarà realizzata sulla piattaforma a trazione posteriore della nuova Mazda MX-5 e costruita in Giappone ma, a differenza della sorella con gli occhi a mandorla, potrebbe essere anche una 2+2 come lo era l'originale 124. Di sicuro le due vetture avranno un design completamente diverso. Se la MX-5 porta in dote linee molto moderne, quasi futuristiche in alcuni tratti, la 124 avrà uno stile tutto italiano e vagamente retrò.