19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
E' ufficiale

F1, salta il Gp di Germania

Hockenheim e Nurburgring hanno rinunciato per motivi economici. Lo ha ufficializzato il Consiglio della Federazione internazionale dell'automobile. Di conseguenza il numero di Gran Premi del Mondiale 2015 scende da 20 a 19.

LONDRA - Il Gran Premio di Germania è stato cancellato dal calendario di Formula 1 per il 2015. Lo ha ufficializzato il Consiglio della Federazione internazionale dell'automobile riunitosi oggi. La gara era in programma il 19 luglio ad Hockenheim ed è stata annullata in quanto non è stato raggiunto l'accordo con i gestori del circuito tedesco ed anche il Nurburgring aveva già fatto capire da tempo di non avere la disponibilità economica per organizzare l'evento.

PRIMO STOP DOPO 55 ANNI - Di conseguenza il numero di Gran Premi del Mondiale 2015 scende da 20 a 19. Nel mese di luglio ci saranno solamente due gare, il Gp di Gran Bretagna (il 5) e quello di Ungheria (il 26) che saranno separati da una pausa di tre settimane. In estate ci sarà una sola gara nello spazio di ben 7 settimane e poi un calendario fittissimo subito dopo. Per la prima volta in 55 anni la Germania non avrà un Gp di F1, fatto curioso che la Mercedes campione del mondo in carica non avrà il Gran Premio di casa.