18 aprile 2024
Aggiornato 23:30
MotoGP | Mondiale 2015

Rossi: «Ducati sempre più vicina a Honda e Yamaha»

Il pesarese alla presentazione dello Sky VR 46 Racing Team: «Marquez l'uomo da battere, ma la Ducati ha fatto un bel passo in avanti. Dovizioso e Iannone, poi, li ho visti molto in forma». Intanto Cesare Cremonini firma l'inno della Sky racing team VR46 di Moto3.

ROMA - Tutti a caccia di Marc Marquez. Parola di Valentino Rossi intervenuto alla presentazione dello Sky VR 46 Racing Team. «Lui è l'uomo da battere ma ho visto Lorenzo e Pedrosa più in forma rispetto allo scorso anno». Prossimo appuntamento per la sua Yamaha i test in Qatar. «Sepang, dove abbiamo provato il nuovo cambio, di solito è più favorevole alla Honda, la prossima settimana in Qatar faremo dei test su una pista più favorevole alla Yamaha per capire a che punto siamo. Credo che tra Honda e Yamaha il livello di competitività non sia cambiato rispetto allo scorso anno, invece la Ducati ha fatto un bel passo in avanti. Dovizioso e Iannone, poi, li ho visti molto in forma».

Cesare Cremonini firma l'inno dello Sky racing team VR46 di Moto3
La passione per i motori dello Sky Racing Team VR46, la squadra di giovani talenti italiani di Moto3, avrà la voce di Cesare Cremonini. Il cantautore ha scritto «46», che sarà l'inno dello Sky Racing Team VR46: una canzone ispirata alla storia di Valentino Rossi, il 9 volte campione del mondo che insieme a Sky ha voluto dare vita a questa avventura nel Motomondiale. Con «46», Cesare, nato e cresciuto in Emilia, dove la passione per i motori è fortissima, si prepara a sostenere con il cuore e la voce un'altra stagione di sorpassi in apnea e brividi da podio. «Senti qua, come strilla questo motore, come va, non lo senti mentre viaggia che musica fa...» recita il testo.

Il rombo dei motori, musica per il cuore
«La musica e lo sport stanno bene insieme, ma non avevo mai capito il perché fino a quando non ho conosciuto Vale e Uccio (Alessio 'Uccio' Salucci, direttore sportivo del team e storico collaboratore di Valentino Rossi ndr) - ha spiegato Cremonini - con loro è nato un rapporto di amicizia che dura da tanti anni e il loro spirito contagioso, appassionato, vero, mi ha insegnato che il rombo dei motori è una musica da ascoltare con il cuore. Pur non essendo io un bravo pilota, anche se Uccio lo vorrebbe tanto, questa canzone è la naturale conseguenza di questa scoperta. '46' è anche tutto questo per me. è più di un numero. È il simbolo di un universo fatto di grandi sogni, sportività, fatica, gioia e perenne voglia di vincere. In bocca al lupo quindi a tutto lo Sky Racing Team VR46».

Fenati avrà come compagno di box Andrea Migno
L'obiettivo del team per quest'anno è riportare in Italia il titolo Mondiale. Sky e VR46 un anno fa hanno unito le loro forze con un obiettivo condiviso: sostenere e far crescere il talento dei giovani piloti italiani. Molti sogni sono già diventati realtà grazie a Romano Fenati, grande conferma dello Sky Racing Team VR46, che lo scorso anno, all'esordio con la nuova squadra, ha regalato all'Italia della Moto3 la gioia di tornare a essere vincente. Quest'anno Romano avrà come compagno di box Andrea Migno, altra promessa del Motomondiale, il Team Manager sarà Pablo Nieto.