29 marzo 2024
Aggiornato 00:00
Formula 1 | Mondiale 2015

Susie Wolff al volante della Williams nelle libere di due Gran Premi

La pilota in pista nei Gp di Spagna e Inghilterra. Sicura di se la pilota scozzese: «Mi sono allenata duramente tutto l'inverno e sono fisicamente in forma come mai».

LONDRA - Susie Wolff prenderà parte a due sessioni di prove libere nei Gp di Spagna e Inghilterra al volante della Williams-Mercedes. La moglie del numero uno di Mercedes Motorsport, Toto Wolff, nel 2014 aveva già disputato due sessioni di prove libere. «Le sue prestazioni dell'anno scorso in Inghilterra e Germania - è scritto in una nota del team di Grove - ci hanno impressionato per cui abbiamo deciso di concederle un'altra chance. Essendo la monoposto presente un'evoluzione della FW36 che conosceva il suo contributo sarà fondamentale per valutare la bontà della strada intrapresa. Questa esperienza in pista sarà integrata con un vasto programma di lavoro al simulatore della squadra».

FIDUCIOSA - Dal canto suo la Wolff ha commentato: «Il nostro obiettivo quest'anno è quello di proseguire nel lavoro del 2014 mi sono allenata duramente tutto l'inverno e sono fisicamente in forma come mai, quindi sono pronta per la prossima stagione».