26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
Auto novità

Nuova Opel Corsa OPC, 207 CV di puro divertimento

Motore 1.6 turbo, accelerazione 0-100 km/h in 6,8 secondi, 230 Km/h di velocità massima. Debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra (FOTO)

MILANO - La Opel ha diffuso le prime immagini ufficiali e i dati tecnici relativi alla versione OPC della sua nuova Corsa. La più sportiva della gamma è spinta da un 1.6 turbo benzina da 207 CV e 245 Nm di coppia massima, abbinato a un cambio a sei rapporti con leveraggio corto, capace di spingerla fino ai 230 Km/h con un'accelerazione da zero a cento in 6,8 secondi. I consumi nel ciclo combinato si attestano attorno ai 7,5 litri/100 km, con emissioni di CO2 pari a 174 g/km.

NOVITÀ - La nuova Corsa OPC dispone di un nuovo telaio sviluppato nel corso di test specifici sul circuito del Nürburgring. Fiore all'occhiello è il Frequency Selective Damping, sistema di ammortizzatori a smorzamento selettivo in funzione della frequenza che offre un miglior compromesso fra prestazioni e confort. Migliorato anche l'assetto, con un'altezza da terra ridotta di 10 millimetri rispetto alle altre versioni.

DOTAZIONI - Di serie monta pneumatici sportivi Michelin da 215/45, cerchi in lega da 17», doppio terminale di scarico, spoiler, volante di pelle con sezione inferiore appiattita, sedili sportivi Recaro, pedaliera sportiva, strumentazione OPC, sistema d'infotainment IntelliLink di ultima generazione e l'esclusiva tinta della carrozzeria Azure blue.