23 aprile 2024
Aggiornato 08:30
L'inglese saluta i fan su Facebook

Hamilton: «Voglio terzo mondiale»

Lewis festeggia il compleanno da campione del mondo. «Grazie a tutti, che fantastico viaggio è stato, ed è solo l'inizio». Intanto la FIA esclude la Corea dal calendario 2015.

LONDRA - «Voglio vincere il terzo mondiale». E' l'obiettivo che Lewis Hamilton fissa per il prossimo campionato nel giorno del suo trentesimo compleanno in cui ha salutato i fan con un lungo post su Facebook. «È difficile credere che sono passati 30 anni. Tanti bei ricordi. Hanno vissuto la mia vita al massimo e sono grato per gli anni che ho avuto. Voglio ringraziare la mia bella mamma per avermi portato in questo mondo amorevolmente e mio papà per essere un grande padre».
«Vorrei vedere tutti noi contribuire a migliorare questo mondo, mi auguro e prego che in un futuro non troppo lontano ogni bambino possa vivere una vita sana e felice, proprio come ho vissuto io. Grazie a tutti voi, miei fans, per il vostro sostegno. Vinciamo & perdiamo insieme. Io vado per la numero 3!!». Hamilton ha vinto il primo mondiale nel 2008 al volante di una McLaren e il secondo lo scorso anno con la Mercedes. Ha esordito nel 2007 conquistando 33 vittorie e due titoli in 8 stagioni.

FIA esclude Corea da calendario 2015 - La FIA ha escluso la Corea dal calendario del 2015 di Formula 1 che torna ad un formato di 20 Gp e non di 21. Lo stesso Bernie Ecclestone lo scorso dicembre aveva spiegato di aver inserito Yeongam in calendario solamente per questioni contrattuali e per non dare ai coreani la possibilità di avviare azioni legali. Questo il calendario con la particolarità di un buco di tre settimane tra il Gp del Bahrein (19 aprile) e quello di Spagna (10 maggio): 15 marzo - Australia, 29 marzo - Malesia, 12 aprile - Cina, 19 aprile - Bahrein, 10 maggio - Spagna, 24 maggio - Monaco, 7 giugno - Canada, 21 giugno - Austria, 5 luglio - Gran Bretagna, 19 luglio - Germania, 26 luglio - Ungheria, 23 agosto - Belgio, 6 settembre - Italia, 20 settembre - Singapore, 27 settembre - Giappone, 11 ottobre - Russia, 25 ottobre - Stati Uniti, 1 novembre - Messico, 15 novembre - Brasile, 29 novembre - Abu Dhabi