29 marzo 2024
Aggiornato 05:30
Motociclismo | GP Valencia

Marquez: «Domenica speciale per la mia famiglia»

Lo spagnolo campione del mondo centra la 13esima vittoria stagionale cancellando il record di Doohan. Pedrosa, terzo: «Meglio il podio che fuori».

VALENCIA - «Sono molto contento, è stata una domenica molto bella per me, per la mia famiglia, per il mio team, ora la festeggiamo come si deve». Marc Marquez completa l'opera: poche ore dopo il trionfo mondiale in Moto3 del fratello Alex ecco il successo nel Gran Premio della Comunitat Valenciana, il 13esimo in stagione che cancella il record di Doohan. «Ma ho fatto fatica - aggiunge il 21enne di Cervera - All'inizio ho fatto fatica a concentrarmi, 15 minuti prima ero ancora a festeggiare con mio fratello».

PEDROSA: MEGLIO IL PODIO CHE FUORI - Meglio il terzo posto che non finire la gara. Dani Pedrosa si accontenta del podio conquistato a Valencia. «Oggi è stata una gara molto difficile - confessa lo spagnolo della Repsol Honda - Era molto complicato sapere quanto potevi andare forte, se rallenti troppo la gomma si raffredda e poi cadi. In più, ad ogni giro, la pista era diversa, specialmente nell'ultima parte di circuito dove pioveva di più. Lì ho preso il gap da Marquez e Rossi ma meglio finire sul podio».