28 marzo 2024
Aggiornato 09:30
Formula 1 | GP Suzuka

Hamilton vince nel caos, paura per Bianchi

Dramma al Gp di Suzuka, in Giappone. La gara è stata sospesa a sei giri dalla fine per un incidente alla Sauber di Sutil e, soprattutto alla Marussia di Jules Bianchi. Il pilota francese è stato portato in ospedale. Per quanto riguardo la gara, la vittoria è andata al pilota inglese e leader del Mondiale Lewis Hamilton, secondo il suo compagno di squadra Nico Rosberg.

SUZUKA – Lewis Hamilton vince il GP del Giappone con un sorpasso su Rosberg in condizioni di bagnato intermedio. Nel corso del giro 47 con condizioni peggiorate al bagnato estremo, Adrian Sutil ha impattato alla curva Dunlop e successivamente Jules Bianchi ha impattato a sua volta finendo a scontrarsi contro la gru che stava per rimuovere la Sauber. La gara è stata interrotta e conclusa in anticipo con la vittoria di Hamilton su Rosberg e Vettel.
Jules Bianchi è stato trasportato in ambulanza verso il più vicino ospedale, il pilota era incoscente al momento dell’impatto.

HAMILTON: MIE PREGHIERE PER BIANCHI - «Le mie preghiere per Jules Bianchi«: il pilota della Mercedes Lewis Hamilton è contento per la vittoria al Gp del Giappone, ma non nasconde l'amarezza per una gara «finita non nel modo in cui avrei sperato. E' stato un Gp interessante, ha detto Hamilton, la macchina è andata benissimo nelle qualifiche ed è stata fantastica anche in corsa, un risultato davvero grandioso per il team, ma ora tutti siamo molto preoccupati per il nostro collega Bianchi, le mie preghiere sono per lui».

SUTIL: NO COMMENT - Adrian Sutil, per ora unico testimone oculare dell'incidente capitato alla Marussia di Jules Bianchi, non vuole commentare ai microfoni di Sky il brutto incidente capitato al pilota francese nato nel vivaio della Ferrari. «La cosa importante - ha aggiunto il pilota tedesco - è la sua salute. Non voglio commentare in rispetto della sua salute».