19 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Auto USA

Cadillac lascerà Detroit

General Motors, che controlla il brand, trasferirà il quartier generale a Manhattan l'anno prossimo, con l'obiettivo di rendere Cadillac una divisione indipendente, con maggiore autonomia per i suoi dirigenti.

NEW YORK - Cadillac lascerà Detroit, la capitale americana dell'auto, per trasferirsi a New York. General Motors, che controlla il brand, trasferirà il quartier generale a Manhattan l'anno prossimo, con l'obiettivo di rendere Cadillac una divisione indipendente, con maggiore autonomia per i suoi dirigenti.
Secondo Johan Nysschen, scelto nel corso dell'estate per guidare il brand, trasferire Cadillac consentirà di posizionare meglio Cadillac sul mercato del lusso e raggiungere più facilmente i clienti più ricchi.

UFFICI A SOHO - Secondo quanto riportato dal Wall Street Journal, Cadillac aprirà uffici a Soho il prossimo anno, dove saranno concentrate le attività non produttive, che resteranno a Detroit.
«E' un modo per dare al marchio maggiore libertà di coltivare il brand per ottenere un'ulteriore crescita globale. La missione è ridare al marchio una posizione preminente nel mercato globale del lusso», ha detto Dan Ammann, direttore generale di Gm.