19 aprile 2024
Aggiornato 23:00
Mondiale di F1

Boullier: «La Formula 1 parli delle sue virtù»

Secondo il Racing Director della McLaren la F1 si sta «tirando la zappa sui piedi» perché, al posto di pensare a come correggere gli aspetti negativi, dovrebbe invece pensare a promuovere le proprie virtù per attirare nuovi fans.

LONDRA - Secondo il Racing Director della McLaren, Eric Boullier, la F1 si sta «tirando la zappa sui piedi» perché, al posto di pensare a come correggere gli aspetti negativi, dovrebbe invece pensare a promuovere le proprie virtù per attirare nuovi fans.

I REGOLAMENTI - Una crisi, quella venutasi a creare nel 2014, che deriva proprio dall’introduzione dei nuovi regolamenti, responsabili secondo alcuni, di aver generato l’attuale flessione negativa degli ascolti televisivi. Tuttavia, Boullier, crede che la gente della F1 debba impegnarsi maggiormente per fare apprezzare agli appassionati la qualità dei cambiamenti e delle modifiche che sono state sudiate ed approvate.

GARE AVVINCENTI - «In questo momento, noi stessi, ci stiamo tirando la zappa sui piedi perché saltano sempre fuori delle critiche anche se, in effetti, quasi ogni fine settimana assistiamo a delle gare avvincenti» – ha dichiarato il manager francese ad Autosport«Abbiamo più paesi interessati ad ospitare i Gran Premi e dovremmo spingere per sostenere questi cambiamenti, perché è bello vedere la F1 approdare a nuove mete. Il mondo della F1 deve impegnarsi maggiormente nei confronti dei tifosi e delle nuove tecnologie».

MONZA, CAMBIA LA PARABOLICA - Cambia il volto della curva Parabolica sul circuito di Monza, uno delle curve più famose della Formula 1. A un mese dal Gran Premio d'Italia, la via di fuga è stata asfaltata in seguito alle richieste arrivate dalla Fia per adattare il circuito alle nuove misure di sicurezza. La caratteristica ghiaia, che prima ricopriva l'intero tratto, è rimasta solo nella striscia subito prima delle protezioni.