18 aprile 2024
Aggiornato 19:00
MotoGP | Indianapolis

Rossi: Il tracciato è migliorato

Il pesarese ha iniziato con il piede giusto a Indianapolis: «La pista è più veloce e rende più facile guidare la moto. Il più grande passo avanti fatto riguarda il nuovo asfalto, che funziona molto bene. C'è molto più grip rispetto allo scorso anno e meno avvallamenti».

INDIANAPOLIS - Valentino Rossi ha iniziato con il piede giusto a Indianapolis, facendo segnare il miglior tempo nel primo turno di prove libere. Per Valentino non si tratta di un risultato scontato, la pista dell'Indiana è tra quelle a lui più indigeste. «Sono molto contento del nuovo tracciato - ha detto Rossi dopo le prime libere - perchè è decisamente migliorato rispetto a quello vecchio. E' più veloce e rende più facile guidare la moto. Il più grande passo avanti fatto riguarda il nuovo asfalto, che funziona molto bene. C'è molto più grip rispetto allo scorso anno e meno avvallamenti. Penso che abbiano fatto un ottimo lavoro. La prima sessione è andata bene ma dobbiamo migliorare ulteriormente».

ROSSI: FELICE PER IL RINNOVO DI LORENZO - La notizia della giornata è senza dubbio il rinnovo di Jorge Lorenzo con la Yamaha, che sarà quindi ancora per due anni team-mate del pesarese. Ecco a tal proposito cosa ha detto il sette volte campione del mondo della Top Class.
«Sono molto contento di avere ancora Jorge per due anni come compagno di squadra. E’ un pilota forte, difficile da battere, è una grande motivazione ed è importante per la Yamaha avere due piloti forti. Insieme a lui possiamo mettere pressione alla Yamaha per migliorare la moto».