28 marzo 2024
Aggiornato 13:00
MotoGP

Lorenzo, altri due anni in Yamaha

Il nuovo accordo lo legherà per il prossimo biennio alla casa del diapason per un totale di nove anni da quando è cominciata la collaborazione: «Vincere domenica sarà difficile perchè Marc (Marquez, ndr) è competitivo su ogni pista ma noi non siamo lontani».

INDIANAPOLIS - Jorge Lorenzo ha rinnovato il suo contratto con la Yamaha. Il nuovo accordo lo legherà per il prossimo biennio alla casa del diapason per un totale di nove anni da quando è cominciata la collaborazione.

It's official, I will continue in @YamahaMotoGP two more years! Happy! pic.twitter.com/kB91vPe1AX

— Jorge Lorenzo (@lorenzo99) 7 Agosto 2014

«Sono molto felice di essere finalmente in grado di fare questo annuncio - ha detto il pilota sul sito della Yamaha - E' un sollievo poter ora completamente concentrarsi sul resto della stagione 2014 con la consapevolezza che il nostro rapporto continuerà per le prossime due stagioni». Per Lorenzo «è sempre stato il mio desiderio di continuare la mia carriera con la Yamaha. Sono fermamente convinto che possiamo lottare per un terzo titolo insieme. Questa stagione è stata molto difficile, dopo un inizio difficile, ma noi continueremo ad affrontare gara dopo gara, dando il 100% fino a Valencia. Voglio ringraziare la Yamaha per la loro costante fede in me e tutti i tifosi Yamaha in tutto il mondo che continuano a sostenermi. Dopo la pausa estiva sono entusiasta di essere tornato a Indy con la mia squadra e di concentrarmi di nuovo sulla guida».

DOMENICA PROVERÒ A VINCERE - «Vincere domenica sarà difficile perchè Marc (Marquez, ndr) è competitivo su ogni pista ma noi non siamo lontani». Così Jorge Lorenzo risponde a SkyMotoGP alla domanda se sarà possibile vincere ad Indianapolis interrompendo la striscia di successi del campione del mondo della Honda che dura da inizio stagione. «In Germania abbiamo fatto solo fatica in partenza, poi abbiamo tenuto lo stesso ritmo delle due Honda e se abbiamo potuto fare così al Sachsenring che non è una pista favorevole alla Yamaha, qui, magari con le due curve che hanno tolto possiamo fare bene».