23 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Auto novità

Nuova Audi TT, si parte da 40.990 euro

Al via le prenotazioni della coupé con consegne previste da ottobre. Due per ora le motorizzazioni disponibili

La nuova Audi TT, la più desiderata, forse, delle due posti «accessibili» a tutti, o quasi, è pronta a sfrecciare sulle nostre strade. Prenotazioni aperte per il modello coupè e prime consegne previste per ottobre. All'inizio saranno proposte solo due motorizzazioni: il diesel 2.0 TDI da 184 CV sarà offerto a 40.990 euro, il benzina 2.0 TFSI da 230 CV parte invece da 41.190 euro con cambio manuale e trazione anteriore, e 46.190 per la versione Quattro con cambio S Tronic.

TECNOLOGIA AL TOP - Con la TT l'Audi introduce la grande novità del Virtual Cockpit con strumentazione interamente digitale. Soluzione che rivedremo presto anche su altri modelli top di gamma. Di serie anche i gruppi ottici Xeno plus con luci diurne a led, così come quelle posteriori, sterzo progressivo con volante sportivo a tre razze, sistema Star&Stop.

ALLESTIMENTI OPZIONALI - Tra gli optional saranno disponibili vari allestimento. Il pacchetto S Line prevede assetto sportivo, cerchi in lega da 18», finiture nere e cuciture a contrasto, inserti in alluminio spazzolato, pedaliera in alluminio, volante e sedili sportivi in pelle S line. Il pacchetto Tech, invece, offre il sistema di infotainment MMI Plus con MMI Touch e Audi Connect, il cruise control, il volante multifunzione e i sensori di parcheggio posteriori. Infine il pacchetto Design con gruppi ottici Full Led, specchietto interno fotocromatico, sensori luci e pioggia, inserti in alluminio, cerchi in lega da 18' a cinque razze sdoppiate.