18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
Formula 1

Hamilton punge Rosberg: «La fame è differente»

«Nico Rosberg - ha detto il pilota inglese al Guardian - non è un vero tedesco. Non è mai stato in Germania. Quando correvamo nei kart non lo ricordo accanto ad una bandiera tedesca. Anzi, era sempre vicino a quella di Monaco». Raikkonen salta i test di Silverstone.

LONDRA - Lewis Hamilton punge il compagno di squadra Nico Rosberg a due settimane dal Gp di Germania. «Nico Rosberg - ha detto Hamilton al Guardian - non è un vero tedesco. Non è mai stato in Germania. Quando correvamo nei kart non lo ricordo accanto ad una bandiera tedesca. Anzi, era sempre vicino a quella di Monaco».

La fame è differente
Il trionfo di Hamilton a Silverstone ha riportato l'inglese a -4 dal tedesco, fermato a Silverstone da un guasto meccanico, e la lotta per il mondiale si è così riaccesa. Oltre ad una latente antipatia, la critica di Hamilton si basa sul fatto che Rosberg, nato a Wiesbaden, in Germania, all'età di 4 anni si è trasferito a Montecarlo. Già in passato Hamilton aveva punzecchiato Rosberg.
«Io ho vissuto su un divano nell'appartamento di mio padre. Rosberg a Montecarlo tra jet, hotel e barche. La fame è differente».

Raikkonen salta i test di Silverstone
Kimi Raikkonen sta bene. Dopo l'incidente al primo giro del Gp di Gran Bretagna, il pilota della Ferrari accusa ancora dolore alla caviglia e al ginocchio sinistri dopo l'urto contro le barriere, fa sapere la Scuderia sul proprio sito ufficiale, si tratta solo di contusioni. A Maranello si è però deciso di tenere a riposo il finlandese in modo da riaverlo in piena efficienza per il Gran Premio di Germania, in programma il 20 luglio ad Hockenheim. In conseguenza, cambia la lista dei piloti per i test che cominciano domani a Silverstone: nella prima giornata, a bordo della F14 T ci sarà il collaudatore Pedro De La Rosa mentre mercoledì, al posto di Raikkonen, scenderà in pista Jules Bianchi, pilota della Ferrari Driver Academy attualmente in Formula 1 con la Marussia.